Bellezze VIP

Tutto su Maria de Filippi vita privata: età, amori e successi della conduttrice di Canale 5

Tutto su Maria de Filippi vita privata: età, amori e successi della conduttrice di Canale 5. Vi raccontiamo una delle donne che hanno fatto la storia della tv italiana


Pronta per il debutto con il serale di Amici 2018 Maria De Filippi è ancora una volta uno dei volti femminili dell’anno nel mondo della tv. Provare a racchiudere i suoi successi e la sua carriera in poche righe non è semplice. Maria ha davvero fatto di tutto ma soprattutto ha rivoluzionato ogni programma passato per le sue mani, oltre ad aver inventato molti format che hanno poi fatto il giro del mondo. Ogni anno è per lei un anno di successi, come lo è stato il 2017 chiuso da poco e come lo sarà anche il 2018. A poche ore dal suo prossimo impegno, il serale di Amici, il talent più longevo e amato di Italia, proviamo a raccontarvi qualche aspetto della vita privata e non di Maria de Filippi, una donna che ha fatto la storia della televisione italiana e che continua a farla! 

TUTTO SU MARIA DE FILIPPI DALLA VITA PRIVATA AI SUCCESSI NEL MONDO DELLA TV: REGINA DI MEDIASET

Maria De Filippi, la regina della televisione una vita di successi su Canale 5 ma non solo

Che Maria De Filippi sia la regina della televisione è ormai un fatto assodato. La diva assoluta della televisione italiana, giunta alla soglia è molto più che una presentatrice: vera e propria icona di stile, negli anni la De Filippi ha saputo rendere celebre la propria immagine di conduttrice pacata senza dover ricorrere ad espedienti come lo stravolgimento del proprio look e soprattutto senza tenere atteggiamenti sopra le righe, a differenza di altre colleghe. Ad incuriosire i fan, però, non è solamente la vita professionale della conduttrice, ma anche e soprattutto la vita privata: quanti anni ha la De Filippi? Da cosa è contraddistinto il suo look classico? Quanti figli ha? E come si è sviluppata la sua storia con Maurizio Costanzo?

Quanti anni ha Maria de Filippi? Tutti pazzi del suo look, dai capelli agli abiti che indossa a Uomini e Donne

Maria De Filippi ha compiuto 56 anni lo scorso dicembre. Data particolarmente importante per la conduttrice è senza dubbio il 28 agosto 1995 quando, in quel di Roma, si è sposata con rito civile con Maurizio Costanzo, già celebre conduttore e autore televisivo. All’epoca non si può dire che la De Filippi fosse una presentatrice TV affermata come al giorno d’oggi, ma già si intuivano le potenzialità e lo stile di conduzione che nel corso degli anni avrebbe consolidato con l’esperienza. Da allora, il look si è evoluto con gli anni, mantenendo però sempre quella costante di eleganza e sobrietà che da sempre la contraddistinguono: oggi esibisce spesso giacchette e pantaloni a zappa d’elefante, il tutto reso ancor più iconico dagli occhiali dalla montatura nera con lenti ovalizzate. Uno stile unico, amato dal pubblico femminile di ogni età, come nella fascia popolare tra i 40 e i 50 anni. Ma la De Filippi non è solamente televisione e stile, e a testimonianza di ciò basta entrare più in profondità all’interno della sua sfera privata per rendersi conto di come la sua vita sia stata segnata anche da momenti di difficoltà.

Forse non ci crederete ma sul mondo del web, sono tantissime le persone che cercano sempre le ultime notizie sulle acconciature scelte da Maria de Filippi, sul modello degli occhiali da vista che porta. E ovviamente, sogno proibito di molti anche le ricerche su “Maria de Filippi nuda” non mancano. Insomma Maria è davvero una regina, in tutti i sensi. Del resto ogni estate si mostra sempre più in forma in bikini sulla barca o al mare con figlio e amici. Per cui è anche normale pensare che sia il sogno proibito di molti italiani. 

Maria si è sempre distinta dalle sue colleghe per la fisicità, androgina ed asciutta. Alta 1 metro e 68 centimetri, pesa appena 57 chilogrammi: la sua silhouette fa invidia tutt’oggi a molte donne, anche grazie a sport come tennis e sci, che contribuiscono a tenerla in forma. Maria de Filippi ha fatto parlare anche molto di se a Sanremo, anche per le scelte del look che ha fatto. 

 

Il rapporto con Maurizio Costanzo e il figlio Gabriele adottato dalla coppia

Sempre in relazione al rapporto con Costanzo, vi è da segnalare un fatto particolarmente importante nella loro vita di coppia. Nel 1993, diventati una coppia a tutti gli effetti (anche dal punto di vista privato), i due rimasero vittima di un attentato fallito ai danni del presentatore, in quanto impegnato da sempre nella lotta alla mafia. Tralasciando questi momenti di particolare dolore e sconforto, è interessante osservare come la De Filippi sia entrata poco a poco nel mondo della televisione forte della sua relazione con Costanzo. La relazione con il il presentatore non ha fatto altro che lanciare ancor più la talentuosa conduttrice nel panorama televisivo italiano, dandole modo di esprimere pienamente la sua bravura in programmi che ancora oggi non smettono di riscuotere successo. Il rapporto con Costanzo si è evoluto negli anni, dapprima puramente lavorativo e solo in seguito amoroso: i due si conobbero verso la fine degli anni ’80, nel corso di una serata riguardante la musica e i diritti nell’era della pirateria. Dopo averla notata, Costanzo riuscì a farla entrare all’interno di una società di comunicazione per poi farla diventare sua assistente personale. Da lì nacque la storia d’amore, che sarebbe sfociata nell’adozione di un figlio tredicenne, Gabriele, nel 2004. L’amore per il figlio e per Costanzo sono le due costanti di una vita di grande successo. LEGGI QUI LE PAROLE DI MARIA DE FILIPPI SU SUO FIGLIO

Ospite a Il tempo delle donne la conduttrice ha anche rivelato di essere molto gelosa, e di essere praticamente sicura che Costanzo l’abbia tradita: “Non so se sono stata tradita, immagino di sì, ma non ho mai voluto indagare. Non ho mai cercato prove, mai spiato il telefonino di mio marito. Ma sono certa che se scoprissi un tradimento avrei zero sensi di colpa ma penserei solo: è uno str***o. “

Maria e Maurizio non parlano molto in pubblico della loro vita privata ma nel corso di una puntata de L’Intervista, dove si sono anche scambiati i ruoli, entrambi si sono lasciati andare a delle confidenze intime. I due hanno parlato anche del grande amore che li lega a loro figlio Gabriele: “È una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele” ha detto la conduttrice commossa.

Cinque curiosità su Maria de Filippi: ecco cosa non sapete su di lei

-Max Pezzali ha confidato di essere stato lui, quando ancora non era famoso, a consegnare i primi omaggi floreali di Maurizio Costanzo a Maria De Filippi. Il cantante all’epoca lavorava nel negozio di fiori dei suoi genitori.

Una delle sue più grandi amiche è Sabrina Ferilli, che a Vanity Fair ha svelato che Maria De Filippi non sarebbe brava a cucinare: “È capace di guardare con imbarazzo pure un uovo alla coque, affronta il cucinare come se fosse astrofisica.”

La De Filippi ama moltissimo i cavalli e ne possiede 3: Ghost, Talamone e Irko. Per il suo 38esimo compleanno il cast di Buona Domenica le ha anche regalato un pony. Ha iniziato a fare equitazione da bambina ma dopo una caduta in cui si è rotta il malleolo ha deciso di rinunciare per molti anni. Ama molto anche i cani e anche per questo ha scelto nelle ultime edizioni di C’è posta per te di salutare tutti e dare la buona notte con i suoi cuccioli. 

-Nel 1993 insieme e suo marito è stata vittima di un attentato a via Fauro a Roma, a cui la coppia riuscì a scampare miracolosamente scegliendo una macchina diversa dal solito. Maria parla pochissimo di quell’episodio ma non si può nascondere che ha cambiato la sua vita e quella di Maurizio. 

Maria de Filippi e il rapporto con le sue caramelle al limone. Questa è forse la curiosità più conosciuta sulla vita di Maria. La conduttrice infatti ha spiegato in diverse occasioni che ancora oggi ha problemi di salivazione quando presenta e per questo mette sempre in bocca una caramella al limone anche se nessuno si accorge che ce l’ha sempre in bocca. 

 

Maria de Filippi e la sua carriera: tutti i riconoscimenti avuti nel corso del suo lavoro per Mediaset

                              Elenco riconoscimenti da Wikipedia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra i prossimi impegni di Maria: le ultime puntate della stagione di Uomini e Donne, la preparazione insieme alla sua squadra di Temptation Island, le nuove puntate di C’è posta per te ma soprattutto il serale di Amici 2018. Insomma Maria non si ferma mai. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.