Bellezze VIP

Tutto su Bianca Guaccero: dalla vita privata alla carriera della nuova conduttrice di Detto Fatto

Tutto su Bianca Guaccero: dalla vita privata alla carriera della nuova conduttrice di Detto Fatto . Tutto quello che c'è da sapere sulla bella attrice che da settembre sbarca su Rai 2


Una nuova conduttrice al timone del seguitissimo Detto Fatto di Rai Due: a settembre, infatti, non vedremo più Caterina Balivo ma sarà la bellissima e bravissima Bianca Guaccero a condurre il programma televisivo. Un debutto quello di Bianca che per la prima volta avrà un suo programma da gestire e condurre. Non sarà però da sola, al suo fianco infatti troveremo Giovanni Ciacci, co protagonista in questa nuova edizione del programma di Rai 2. 

Quanto conosciamo la bella attrice pugliese? Oggi vi raccontiamo qualche dettaglio in più sulla sua vita privata, sulla sua carriera e sui suoi amori. 

BIANCA GUACCERO VITA PRIVATA E CARRIERA: I PRIMI PASSI NEL MONDO DELLA RECITAZIONE 

Quanti anni ha Bianca Guaccero? La bella Bianca Guaccero è una meridionale doc: nasce, infatti, in Puglia, precisamente a Bitonto il 15 gennaio del 1981. La sua prima apparizione televisiva arriva quando l’attrice è ancora una bambina, a soli 6 anni, infatti, partecipa allo Zecchino D’oro. Bianca Guaccero è un’artista a 360°: nella sua carriera, infatti, è stata attrice, cantante e ballerina. Il suo debutto “serio” arriva nel 1999, quando sbarca al cinema con la pellicola “Terra Bruciata”, dove recita accanto a Raoul Bova, Giancarlo Giannini e Michele Placido. Da lì la strada della recitazione è tutta in discesa: l’anno seguente lavora nel film “Faccia di Picasso”, poi ancora ne “Tra i due mondi” e da quel momento inizia ad apparire in TV anche con le prime serie televisive.

Si fa conoscere al pubblico anche in qualità di cantante, molto apprezzata e in questo periodo inizia la sua carriera di attrice teatrale. Ma è nel 2006 che si fa notare anche ai pochi che ancora non l’hanno conosciuta, grazie al ruolo di Assunta Spina, la protagonista della nuova fiction di Rai Uno, personaggio che nel 1947 era stato interpretato dalla grande Anna Magnani.

Bianca Guaccero lo stesso anno, poi, inizia a lavorare per la serie televisiva di Rai Uno, Capri, dove interpreta Carolina Scapece e che andrà in onda per ben 3 stagioni, con un eccezionale seguito. Per le sue ottime doti di attrice e cantante, viene scelta nel 2008 da Pippo Baudo per affiancarlo, insieme ad Andrea Osvart e Piero Chiambretti, nella conduzione del 58esima edizione del Festival di Sanremo.

Da allora, la sua carriera di attrice non fa altro che aumentare: lavora tantissimo, soprattutto in serie televisive come Il bene e il Male, Mia madre, Walter Chiari, L’uomo volante e tante altre. Le sue doti di artista a tutto tondo vengono notate anche da Carlo Conti che riesce ad averla nell’edizione di Tale e Quale su Rai Uno del 2015.
Mentre prosegue la sua carriera di attrice, all’inizio del 2017 realizza un duetto con il noto cantante Fabrizio Moro, cantando “E’ più forte l’amore”, duetto contenuto nell’album Pace di Moro, uscito il 10 marzo dello stesso anno.

E’ adesso per questa splendida attrice si sta per aprire un nuovo capitolo della sua carriera, che la vedrà condurre la nuova stagione del programma Detto Fatto di Rai due.

BIANCA GUACCERO VITA PRIVATA: UN GRANDE AMORE MA TANTA SOFFERENZA 

L’attrice 37enne è alta circa 175 centimetri e, come lei stesso ha dichiarato in una recente intervista, il suo bellissimo fisico deriva anche da un duro allenamento quotidiano.

Il 6 settembre 2013 a Savelletri, in Puglia, Bianca Guaccero sposa il suo fidanzato storico, il regista Dario Acocella, conosciuto sul set della serie Capri. Il matrimonio è sulla spiaggia e lei è bellissima in uno splendido abito bianco. Dall’unione dei due, il 16 novembre 2014 nasce Alice, l’amore più grande e importante dell’attrice.
A novembre del 2017, però, Bianca e il regista Dario annunciano la fine del loro matrimonio.

Attualmente, l’attrice si dichiara single, dice di essere riuscita a ritrovare la serenità dopo la fine del suo matrimonio, di essere concentrata completamente su sua figlia e sulla sua carriera, che le sta regalando una nuova avventura. Non nasconde però di aver molto sofferto per la fine di questo matrimonio e di recente ne ha anche parlato in una lunga intervista dove ha rivelato di essere ancora segnata da questa storia. LEGGI QUI L’INTERVISTA 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.