Bellezze VIP

Matilde Brandi: morta la madre malata di Alzheimer dopo l’intervista a Verissimo

Si è spenta la madre di Matilde Brandi: era malata di Alzheimer da alcuni anni

matilde brandi verissimo


Mia mamma soffre di Alzheimer… e giorno dopo giorno si spegne. Ora rifiuta anche il cibo. È una malattia maledetta e non c’è cura”: queste sono state le prime dichiarazioni fatte da Matilde Brandi nel corso della puntata del 2 febbraio 2019 di Verissimo. La showgirl ha aperto il suo cuore nella trasmissione di Silvia Toffanin, inconsapevole di quello che sarebbe successo di lì a poche ore.

Si è spenta proprio a poche ore dalla messa in onda della suddetta intervista la madre di Matilde Brandi. A darne l’annuncio è stata la stessa figlia attraverso il suo profilo Instagram: “Vola mamma, vola in alto più che puoi. Ora più nessuna malattia potrà più farti del male“.

Matilde Brandi: la sua intervista sulla madre malata di Alzheimer

Nel corso dell’intervista rilasciata a Verissimo, Matilde Brandi aveva speso parole amorevoli ma al tempo stesso di grande maturità nei confronti dello stato di salute della madre Giuseppina: “Mia mamma era un treno, ora vederla in quel letto mi fa stare male. Io penso che capisca perché a volte piange, ma spero che non capisca, magari vive nel suo mondo“.

L’artista ha poi aggiunto maggiori dettagli sulla triste situazione: “Mia mamma si è ammalata diversi anni fa, quando ha cominciato a mostrare i primi sintomi dell’Alzheimer. Ogni giorno vedo un pezzetto di lei che se ne va. Ormai è stanca, ma questa è una malattia maledetta perché non c’è una cura. Non riesce neanche più a mangiare, dobbiamo imboccarla noi. Voglio parlare di questa malattia per tutti gli italiani che hanno un caro che ne soffre…”.

Sul Instagram, Matilde Brandi ha voluto anche raccontare la strana coincidenza accaduta: la showgirl ha registrato l’intervista su sua madre nei giorni scorsi, quest’oggi è andata in onda e poche ore dopo la donna ci ha lasciati. “Mamma hai aspettato che raccontassi la tua storia e alla fine della puntata sei volata via” – ha scritto sui social – “Non potevo immaginare. Vola mamma, vola!“.

Numerosissimi i messaggi di cordoglio dei fan di Matilde Brandi pubblicati sotto questa amorevole dedica web fatta dalla ballerina a sua madre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.