Bellezze VIP

Antonella Clerici confida come si tiene in forma: “Ho fatto tutti gli sport”

Antonella Clerici ha davvero fatto tutti gli sport ma oggi si tiene in forma solo con alcuni

Antonella Clerici ammette sempre di essere molto pigra e che a fare sport per tenersi in forma fa molta fatica. In passato però è stata una vera sportiva, lo racconta a Tv Sorrisi e Canzoni e così stupisce tutti. Un’altra copertina per la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno che si sta anche preparando per tornare in onda con la seconda stagione di The Voice Senior. Antonella Clerici quest’anno è intenzionata a non ingrassare, anche nella sua cucina di Rai 1 cerca di assaggiare il meno possibile. “Sono stata una sportiva piaciona” ha confidato al settimanale aggiungendo gli sport in cui era davvero brava e confessando come fa oggi a tenersi in forma.

Antonella Clerici: “Mia madre era convinta che una ragazza dovesse saper fare tutto”

E’ vero, ha fatto tutti gli sport: Ho giocato a tennis e mi chiamavano ‘gatto di marmo’ perché non correvo: ho un ottimo stile ma, da pigra, non corro. Poi scio bene, ho cominciato a 6 anni. Sciare per me è sinonimo di libertà, mi piace da morire. Verso i 14 anni ho fatto nuoto agonistico, i 100 metri stile libero erano la mia specialità. Ero bravina, ma non una promessa”. Si allenava anche tutti i giorni poi ha smesso perché le venivano i capelli verdi in piscina.

Non è finita qui la lista dei suoi sport: “Ho giocato a basket, mi divertivo perché era uno sport di squadra, ma la domenica c’erano le partite mentre io preferivo andare a sciare e alla lunga ho smesso. Nello stesso periodo mi ero qualificata per i campionati regionali di corsa campestre. Io dico sempre che sono una maratoneta e non una centometrista: sono una da sport ‘di tenuta’“.

Tuto questo è durato dai 10 ai 20 anni ed ecco che ha vissuto di rendita ma poi ha dovuto iniziare con le diete. Infatti, prima di tornare in tv ha perso 3 chili con l’aiuto di Evelina Flachi.

Ancora oggi se la cava bene a tennis, sugli sci, a fare due tiri a golf e anche a guidare una moto da cross. Per tenersi in forma però adesso sceglie altro: “Camminate, pesetti, tapis roulant e stretching”. Ha provato anche lo yoga ma le hanno detto che chiacchiera troppo e distrae le altre persone.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.