Bellezze VIP

Samantha De Grenet, il tumore scoperto mettendo la crema: “la radioterapia non è stata semplice”

Samantha De Grenet ci ha messo un po' di tempo prima di parlare del tumore. Oggi affronta altri problemi e ne parla su Gente

samantha de grenet tumore

Samantha De Grenet nell’intervista su Gente ricorda il terrore del tumore, come ha scoperto quel piccolo nodulo, l’operazione immediata, la fortuna che ha avuto lei e che non tutte le donne posso avere. Ci ha messo del tempo Samantha De Grenet per raccontare del tumore, per dirlo in pubblico. Oggi le ferite restano, quelle restano sempre e lei racconta anche della sua autostima, del crollo, della non accettazione. Evitava gli specchi e gli occhi si riempivano di lacrime, poi la radioterapia, le cure per niente semplici da affrontare. Tutto questo deve far scattare in tutti l’urgenza di fare prevenzione, sempre. 

Samantha De Grenet, il tumore scoperto mettendo la crema

Tra le pagine del settimanale Gente Samantha De Grenet ricorda quell’anno, il 2018. Era con un’amica al mare, un fine settimana, si spalma la crema e sente un nocciolo sul seno. L’amica la spinge a farsi controllare appena tornata casa. L’ascolta e scopre la diagnosi: tumore al seno destro. Samantha si deve operare senza perdere tempo.

È come se avessi ricevuto un pugno in faccia, restai tramortita per giorni. La testa si era addensata di pensieri e il primo era rivolto ai miei cari. Ero terrorizzata di lasciare orfano mio figlio, solo mio marito e i miei genitori.  Ricordo che mi chiudevo in bagno a piangere per non farmi vedere. Avevo molta paura, prima dell’intervento tremavo. Sono riuscita a reagire grazie alla forza che mi ha trasmesso Luca”.

Il tumore era circoscritto: “Ho fatto una quadrantectomia e, in sala operatoria, ho avuto la possibilità di avere, oltre all’oncologo, anche un chirurgo plastico che ha sistemato il seno operato e, per pareggiarli, ha ridotto l’altro”.

Poi la radioterapia e non è stato semplice: “Ero un’altra me e non mi piacevo… Per via dei farmaci, emotivamente ero nervosa, sorridevo pochissimo. Fisicamente mi vedevo gonfia, quasi il corpo fosse in preda a un’esplosione, non mi riconoscevo. Mi camuffavo in abiti abbondanti. Ogni volta che passavo davanti a uno specchio evitavo persino che i miei occhi lo sfiorassero. E a volte, lo confesso, si riempivano di lacrime”.

>>>> Samantha De Grenet è ancora in cura?

Se lo ripete spesso che nella sfortunata lei è stata fortunata. Oggi lei può raccontarlo e ha ritrovato confidenza con il suo corpo e sempre più voglia di fare tante cose, anche nel lavoro. Il periodo buio è passato del tutto, le cicatrici restano ma sono ferite dell’anima e del cuore, le altre non intaccano la sua bellezza. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.