Anche Antonella Clerici ha provato a giocare a tennis, ecco come è andata
Antonella Clerici ha provato a giocare a tennis e racconta come è andata. La sua mamma era invece bravissima, per lei era una vera passione
Come faremo in estate senza Antonella Clerici che ci racconta un po’ della sua vita privata, la quotidianità, i viaggi, il passato, i ricordi. La sua non passione nel praticare sport la conosciamo tutti, l’attività fisica che fa è solo perché costretta ma è per lei un peso. C’è stato invece un periodo in cui Antonella Clerici ha tentato anche a giocare a tennis.
L’ha svelato nella puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno, tra una ricetta e l’altra nel suo bosco in tv. Ha parlato di come gli italiano siano sempre meno sedentari e questo senza dubbio è un’ottima notizia. Ma come è andata ad Antonella Clerici nel tennis? Leggi qui anche Fulvio Marino e Antonella Clerici dicono no agli haters: ma quali sono i commenti cattivi?
Antonella Clerici ha perso a tennis
Sarà l’effetto Sinner e l’effetto Jasmine Paolini se in Italia si gioca molto di più a tennis rispetto al passato. E’ uno sport che coinvolge sempre più persone e senza dubbio è anche merito di questi nostri due campioni. In più è uno sport a cui ci si può avvicinare magari anche a tutte le età.
E Antonella Clerici l’ha fatto: “Sembra che gli italiani siano sempre meno sedentari, facciano molto sport soprattutto tennis e questo potrebbe essere l’effetto Sinner e per le donne l’effetto Jasmine Paolini. C’è un numero crescente di donne che giocano a tennis, che prendono in mano la racchetta ed è molto bello”.
Questo è un dato di fatto, poi c’è la confessione della conduttrice: “Io ci ho provato ma sono una pessima tennista, invece, mia mamma era molto brava, lei aveva proprio la passione del tennis… Insomma, vi racconto sempre lo sapete qualcosa di personale ma per il resto sempre più italiani hanno comunque capito che il benessere psicofisico passa anche attraverso lo sport e quindi senza esagerare, senza diventare chissà chi però un po’ di movimento, che poi ci sono le belle giornate e la bella stagione, è importante farlo”.
Quindi, un fallimento Antonella Clerici sul campo da tennis, ci fa sorridere mentre lo racconta al pubblico di E’ sempre mezzogiorno. Ci ha provato ma non è lo sport adatto a lei. In passato ha praticato altri sport ma oggi si dedica a qualcosa di molto semplice, un po’ di pesi nella palestra di casa e il tapis roulant che trova del tutto noioso ma che l’aiuta a stare in forma.