Coppie VIP

Giulia Michelini racconta come suo figlio di dieci anni le ha salvato la vita (FOTO)

Giulia Michelini è mamma di Cosimo Giulio, aveva 19 anni quando è rimasta incinta e contro tutti ha deciso di tenerlo. Suo figlio è stata la sua salvezza (foto)


Giulia Michelini (foto) è tra le attrici italiane più brave che possiamo ammirare al cinema e nelle varie fiction degli ultimi anni, poi la osserviamo durante qualche intervista è appare così diversa dai personaggi. E’ giusto che sia così e Giulia Michelini così riservata raconta un po’ della sua vita a Vanity Fair, un tuffo nel passato che fa capire ai suoi fan un po’ più di lei. Ha un figlio di 10 anni, Cosimo Giulio, ed è un bambino che ha voluto forse più di quei genitori che lo cercano ad ogni costo. Giulia aveva 19 anni e oggi a 30 confida che suo figlio le ha salvato la vita.

Era giovanissina la Michelini ed era fidanzata da tempo con un ragazzo di otto anni più grande, rimase incinta e già sapeva che quello non sarebbe stato il compagno per sempre. “Non ero la “figlia perfetta”: poco costante a scuola, irrequieta. I miei genitori, due magistrati penali che da Napoli si trasferirono a Roma, sono quelli che ti dicono “fai come vuoi”, ma se non fai come vogliono loro vivi di sensi di colpa”. Sincera confessa che aveva deciso di non tenere il bambino, tutti le dicevano che diventare mamma in quel momento significa rovinarsi la vita.

ELISABETTA CANALIS POSA COL PANCIONE – QUI LE FOTO

Ha preso appuntamento per interrompere la gravidanza ma una volta lì in quella stanza ha cambiato idea: “Una volta uscita, sono entrata in una cabina telefonica per chiamare mia madre. Sull’apparecchio c’era un elastichetto da bambina, non ricordo se con due cubetti o due ciliegine. Lo so, è stupido, ma vedendolo mi sono detta: va bene così, sto facendo la cosa giusta”. Era dilaniata, sapeva che con il padre del bambino sarebbe finita e che avrebbe cresciuto da sola il piccolo, ma finalmente inizia a sentirsi davvero padrona di se stessa: “Sentivo che questa decisione dava una definizione ai miei contorni, mi consentiva di vedermi, di esserci. In quel momento forse avevo bisogno di sentirmi viva. A quell’età non desideravo un figlio, volevo indipendenza, sentirmi libera di andare come un treno, ma questo bambino, dandomi un peso specifico, credo che mi abbia salvato la vita – ha cofidato Giulia Michelini  – Ha allontanato la mia parte autolesionista, senza di lui è probabile che mi sarei persa. Il padre, che era molto diverso da me, per età ma anche per condizioni sociali, mi aveva portato a una grossa deviazione: con lui ho conosciuto la borgata romana, ambienti non proprio puliti”. Andò via di casa e per mesi non vide i suoi genitori ma quando le spuntò il pancione si riavvicinarono e oggi il nipote è la luce dei loro occhi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Giulia Michelini racconta come suo figlio di dieci anni le ha salvato la vita (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.