Coppie VIP

Francesca Vecchioni a Domenica Live in difesa delle unioni civili mostra la sua famiglia (FOTO)

Nella puntata di Domenica Live in onda il 31 gennaio 2016 si parla di unioni civili. Una testimonianza: Francesca Vecchioni mostra la sua vita con le bambine e una doppia mamma in famiglia


Nella puntata di Domenica Live in onda il 31 gennaio 2016, grande dibattito in studio sulle Unioni civili e sulla votazione per la legge Cirinnà che sarà vitata nei prossimi giorni. Dopo il talk una testimonianza diretta di chi una famiglia “arcobaleno” come si suol dire in questi casi, se l’è costruita anche se non ha nessuna sicurezza e nessun diritto nel nostro paese. Parliamo di Francesca Vecchioni, dichiaratamente omosessuale da tempo, figlia del cantautore Roberto. Francesca oggi ha due bellissime bambine che ha deciso di mettere al mondo insieme ad Alessandra. Un amore durato 12 anni che, come ha detto la conduttrice, “è finito come finiscono tutti gli amori anche tra le coppie etero”. Francesca Vecchioni e Alessandra non stanno più insieme ma cercano di prendersi cura delle loro bambine senza che le piccole possano sentire nessuna mancanza. Alessandra però spiega: “Io vorrei far capire che le mie figlie devono essere tutelate, se succedesse qualcosa a Francesca che è la madre naturale delle bambine, e al momento il solo genitore, io non sarei nulla per loro, sarei solo una estranea.

( nella gallery foto della relazione tra Francesca e Alessandra)

Francesca spiega che i figli si crescono con amore e non importa se ci siano due mamme o due papà e spiega che in questi anni ci siano stati anche molti studi scientifici che dimostrano come per i bambini, avere due genitori dello stesso sesso non comporti nessuna problematica.

francesca

In questa intervista a Domenica Live, Francesca racconta anche come ha parlato per la prima vota a suo padre della scelta fatta. “Non sapevo come dirglielo, lui aveva capito che c’era qualcosa che non andava e un giorno è venuto a casa mia. Mi chiedeva se il mio uomo fosse in carcere, se fosse sposato. Non capiva come mai non riuscivo a vivere questo amore. E quando gli ho detto che amavo una donna mi ha mandato a quel paese nel senso che pensava fosse una cosa “seria” e per lui questo non lo era.”

Nel video di Domenica Live abbiamo anche visto come le bambine vivano il rapporto con le due mamme.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Francesca Vecchioni a Domenica Live in difesa delle unioni civili mostra la sua famiglia (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.