Coppie VIP

Franco di Mare rompe il silenzio: la verità sulla sua nuova relazione dopo il matrimonio finito

Franco di Mare rompe il silenzio: la verità sulla sua nuova relazione dopo il matrimonio finito. Un lungo post su facebook per raccontare la sua verità


E’ stata una delle notizie di cronaca rosa della settimana: Franco di Mare avrebbe avuto una relazione clandestina con una ragazza molto più giovane di lui. Una notizia rimbalzata da un sito all’altro e su tutte le riviste di cronaca rosa. Franco di Mare, avrebbe tradito sua moglie, lasciandola per una ragazza molto giovane che farebbe la barista nella sede della Rai. Il conduttore di Uno Mattina, in questo periodo in ferie in attesa di tornare a settembre a condurre il programma mattutino della Rai non ci sta, e vuole raccontare la sua verità. Lo fa via social, non rilascia interviste. E con un lungo post su Facebook spiega quello che è successo nella sua vita. E’ vero, non è tenuto a farlo, ma ci tiene perchè anche le altre persone coinvolte in questa storia, loro malgrado, meritano che la verità venga raccontata. 

Il lungo post di Franco di Mare su Facebook, inizia parlando della separazione da sua moglie: 

“Mai avrei immaginato di dover scrivere di mie questioni private in questo spazio aperto a tutti. Sono sempre stato portato a stare lontano dal gossip e ho sempre creduto che le questioni personali (e a maggior ragione quelle intime) dovessero restarsene saldamente ancorate nella sfera impenetrabile del privato. Ma poiché, nelle scorse ore, sono circolate molte notizie false sul conto mio e di altre persone che amo, credo di dovere qualche precisazione e qualche chiarimento anche perché me lo impone la mia, seppur risibile, visibilità.
Il mio matrimonio è purtroppo naufragato qualche anno fa. Non sarebbe certo questa la sede per definire di chi siano le responsabilità di un doloroso fallimento, ma diciamo che me ne assumo una quota più che rilevante: detengo ampiamente il pacchetto di maggioranza delle azioni, diciamo così. Dal momento che abbiamo sempre creduto che i fatti nostri fossero e dovessero restare nostri, Alessandra ed io avevamo deciso di comune accordo di separarci in modo morbido, continuando a mantenere una relazione civilissima fatta di grande stima e affetto. Alessandra è stata (ed è tuttora) una delle persone più importanti della mia vita. È grazie a lei che la nostra Stella è diventata una giovane donna che farebbe inorgoglire qualunque genitore. Ale c’era quando io (spesso) ero assente; c’era quando Stellina studiava e cresceva, l’ha aiutata a superare le prime difficoltà, a laurearsi a pieni voti e, in definitiva, a diventare lo spettacolare essere umano che è oggi. Alessandra, molto più di me. Per questo, e per molto altro, le sarò grato per sempre.”

E poi spende delle parole anche per la sua nuova compagna, ecco la verità sulla sua Giulia:

“Dopo anni di separazione di fatto, a me è successo di incontrare un’altra persona. Capita. E per certi aspetti è una benedizione. Vuol dire che la vita va avanti, se si è capaci di rimettersi in gioco. Anche questi dovrebbero essere – in definitiva – fatti miei. Ma dal momento che c’è chi somma faccende molto distanti tra loro traendone conclusioni affrettate, è evidentemente necessario dire che Giulia (che non fa la barista – lavoro peraltro rispettabilissimo) è arrivata nella mia vita cinque anni dopo la mia separazione da Alessandra, quando vivevo da solo, e dunque – com’è evidente – non ha alcuna responsabilità nel fallimento del mio matrimonio. Nessuna.
La sua giovane età è certo un altro elemento frizzante, nella calura estiva. Anche questi dovrebbero essere fatti miei in fondo, non credete? Ma tant’è. Diciamo che non ho mai avuto predilezioni anagrafiche di questo tipo, per così dire. E capisco anche che a guardarla da fuori la cosa appaia un tantino cliché. Il fatto è che non avevo messo in conto che, molto banalmente, il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce, come diceva Blaise Pascal molto prima di diventare un bigliettino nei cioccolatini.
Ora so che è vero.
Auguro a tutti (e anche a me) un’estate meno pettegola.”

Insomma Franco di Mare mette un punto a questa vicenda con la speranza che si torni a parlare di altro. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.