Coppie VIP

Fedez e il battesimo del piccolo Leone: il rapper risponde alle polemiche dopo le sue dichiarazioni

Fedez e il battesimo del piccolo Leone: il rapper risponde alle polemiche dopo le sue dichiarazioni. Ecco che cosa ha detto in merito alla scelta fatta da lui e da Chiara Ferragni


Fedez e Chiara Ferragni hanno annunciato da mesi che diventeranno presto marito e moglie ma che la cerimonia sarà un rito civile perchè entrambi sono atei. Una scelta più che coerente con il loro percorso di vita. E sempre qualche giorno fa, dopo che Instagram ha lanciato le famose domande da fare ai VIP, Fedez ha spiegato che il piccolo Leone non sarà battezzato. Lo ha fatto in modo ironico dicendo che la data del battesimo del bambino sarebbe stata il 30 febbraio, quindi mai! Potete immaginare che il rapper è stato travolto dalle critiche e ha quindi deciso di rispondere spiegando il perchè di questa scelta e parlando anche dell’esposizione mediatica che il piccolo ha da quando è nato.

FEDEZ SPIEGA SUI SOCIAL PERCHE’ LUI E CHIARA FERRAGNI HANNO DECISO DI NON BATTEZZARE IL PICCOLO LEONE

Su Instagram, il rapper ha spiegato perchè lui e la sua compagna hanno preso questa decisione: 

Abbiamo semplicemente deciso di pubblicare le foto della nostra famiglia, senza pixellare la faccia di nostro figlio come se fosse un collaboratore di giustizia, perché tanto non avrebbe avuto molto senso, data l’esposizione mediatica a cui siamo sottoposti. Quindi scelta opinabile o meno, a cui inevitabilmente un figlio neonato si deve adattare, non essendo senziente a tal punto da poter indicare le proprie preferenze. Ed è il medesimo scenario di quando si battezza e si converte a una religione un figlio, senza potergli chiedere. Però, ovviamente, se un bambino viene esposto mediaticamente da una coppia che inevitabilmente è già esposta mediaticamente – quindi, per la proprietà transitiva, lui stesso sarà esposto mediaticamente – ci si indigna, però quando lasci il libero arbitrio a un bambino e non lo battezzi, ci si indigna, perché no! E’ tutta una questione di punti di vista: per chi vuole vedere il bicchiere mezzo vuoto, siamo una famiglia che ha costruito il suo riscatto sociale sulle basi dell’analfabetismo di ritorno, per chi vuole vederlo mezzo pieno, siamo due persone che sono venute dal nulla e si sono costruite le cose senza i sistemi clientelari a cui l’Italia è abituata.

Le critiche non sono mancate anche dopo queste spiegazioni ma si sa, non si può piacere a tutti. Una domanda però ce la poniamo: chissà quante delle persone che hanno criticato la scelta di Fedez frequentano la chiesa tutte le domeniche…Nessuno vuole giudicare nessuno e forse, più che lanciare maledizioni e simili, bisognerebbe spiegare a Fedez e a Chiara cosa significhi la scelta del battesimo per i cristiani, non offendere e insultare senza motivo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.