Antonella Clerici, quel passo indietro che fa quando vede Vittorio Garrone con i suoi tre figli
Antonella Clerici su Oggi racconta del rapporto con i tre Figi di Vittorio Garrone e di cosa fa ogni volta che li vede parlare di cose personali
Antonella Clerici è ancora una volta protagonista della copertina di Oggi, parla del successo che non fa di certo la felicità, anche se contribuisce ma è la famiglia la vera gioia della sua vita. Una famiglia allargata che Antonella Clerici ha creato con Vittorio Garrone, con i tre figli dell’imprenditore e la sua Maelle.
C’è un segreto che la conduttrice rivela per un equilibrio giusto, quello che riguarda i ruoli, il non occupare posti che sono di altri. C’è anche altro e Antonella Clerici insegna così a molti genitori separati una cosa fondamentale. Leggi anche Antonella Clerici confida perché è andata a Lourdes: “Sono in cammino”
Antonella Clerici il rapporto con i figli di Vittorio Garrone
“Quando parlano col padre di temi della loro famiglia, io mi allontano” questa è una delle cose principali che Antonella Clerici ha sempre tenuto bene a mente. Fateci caso, è una cosa molto difficile, restare in disparte, non entrare nei discorsi che riguardano quella che è la famiglia di Vittorio e i suoi figli.
“Quando sono arrivata nella vita di Vittorio lui era già separato e io pure. Ma credo che il segreto di avere una famiglia allargata sia quello di stare attenti a non occupare posti e ruoli che non sono tuoi”.
Quando il suo compagno e i suoi tre figli, Agnese, Luca e Beatrice, parlano col padre di problematiche o temi della loro famiglia, lei si allontana e non partecipo: “Perché credo sia uno spazio privato loro. Per me è stato così sin da subito, forse anche perché sono madre e capisco che ci sono situazioni delicate in cui è saggio fare un passo indietro – e aggiunge – Ammetto poi di essere stata fortunata perché è stato facile andare d’accordo con i figli di Vittorio, sono belle persone e sanno che se hanno bisogno, io ci sono”.
Non è mai semplice trovare il giusto equilibrio in una famiglia allargata, si lavora sempre per quell’obiettivo. Insieme però sono felici, Antonella non si è mai pentita della scelta fatta, ha lasciato Roma per Arquata Scrivia, ha cambiato parte della sua vita e ha fatto questa scelta anche per Maelle che oggi ha ben tre fratelloni.
“Spesso sono qui con noi e hanno un bellissimo rapporto con Maelle. Lei è molto legata a loro e si confida” ha confidato raccontando dei loro quattro figli insieme, dei tre ragazzi di Vittorio che spesso sono con loro nella casa nel bosco ad Arquata Scrivia.