Antonella Clerici confida perché è andata a Lourdes: “Sono in cammino”
Antonella Clerici non va in chiesa ma spiega perché è andata a Lourdes
Antonella Clerici è da poco tornata dalle vacanze ed è già al lavoro, lunedì 8 settembre torna in tv con E’ sempre mezzogiorno. Un’estate trascorsa soprattutto in Normandia ma prima di arrivare nel suo posto del cuore Antonella Clerici è andata a Lourdes. Tra le pagine della rivista Oggi spiega il perché ha sentito il bisogno di recarsi in quel luogo sacro, così importante per i credenti.
Non c’è stato il solo il mare, non ci sono state solo le giornate di totale relax al nord della Francia, Antonella Clerici è stata anche nella cittadina francese nota in tutto il mondo, dove c’è il santuario di Nostra Signora di Lourdes. Leggi anche Antonella Clerici è a Lourdes con Vittorio, sempre più vicini alla fede
Antonella Clerici racconta perché è andata a Lourdes
Spesso si va a Lourdes per chiedere aiuto, una grazia, anche perché certi di avere ricevuto messaggi importanti, per dire grazie. Antonella Clerici ammette di non essere una credente che va in chiesa.
“A Lourdes non sono andata per chiedere qualcosa ma per il bisogno di spiritualità” e ha proseguito dicendo: “Mi ha toccato l’atmosfera del santuario e quella della grotta con la Madonna. Io non sono una credente che va in chiesa, non ho una fede incrollabile, ma sento che la spiritualità è un tema importante per me – e ha concluso sul tema – Sono in cammino, voglio approfondire, vivere e studiare”.
Nessuna finzione come sempre e forse il cammino di Antonella Clerici verso la vera fede è iniziato la scorsa estate, quando ha avuto un problema di salute poi risolto. Ha già raccontato che nei giorni precedenti l’intervento le appariva sullo schermo del telefonino sempre Carlo Acutis. Una volta subita l’operazione, quando tutto era andato bene, quelle immagini dal telefono scomparse e per avere delle notizie sul giovane beato presto santo doveva fare una ricerca.
Antonella Clerici in quel periodo ha chiesto preghiere per il giovane che ha perso la vita terrena e che il 7 settembre sarà il primo santo della generazione dei millenial. E’ sempre un tema difficile da affrontare, sia perché sono tante le persone che non credono sia perché sono confidenze molto personali, che fanno parte del vissuto di ognuno.
E’ interessante però come sempre la confidenza fatta dalla conduttrice Rai sul su bisogno di cammino, il desiderio di comprendere, di studiare. Magari di ritorno nello studio di E’ sempre mezzogiorno dirà qualcosa sul giovane santo o sul suo viaggio a Lourdes.