Coppie VIP

Cecchi Paone e Simone è già finita: i due vicini al divorzio

Il giornalista Gabriele Parpiglia ha raccontato della separazione tra Cecchi Paone e Simone

cecchi paone e simone

Sembravano l’emblema di un amore capace di sfidare tutto: differenza d’età, pregiudizi, esposizione mediatica e perfino la politica. E invece, a distanza di appena due anni dal primo incontro, la relazione tra Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si è conclusa nel modo più rumoroso possibile, trasformandosi da favola moderna a scontro aperto. A quanto pare, non erano rose e non sono fiorite, o per usare un altro modo di dire, non era amore ma era un calesse…

Cecchi Paone e Simone: amore finito

La fine del matrimonio non arriva in sordina. Secondo quanto rivelato dal giornalista Gabriele Parpiglia nella sua newsletter, la separazione sarà tutt’altro che pacifica: Alessandro Cecchi Paone si affiderà a un avvocato di Napoli, mentre Antolini avrebbe scelto un legale di Milano. Un dettaglio che lascia intuire un clima tutt’altro che disteso.

Da una parte c’è un volto storico della televisione italiana, 64 anni, una carriera lunga e consolidata. Dall’altra un ragazzo di 26 anni, fisico da copertina e una figlia, Melissa, di cinque anni, nata da una precedente relazione. Una coppia che, fin dall’inizio, aveva fatto parlare di sé non solo per l’amore dichiarato, ma per il valore simbolico della loro unione.

Una famiglia “perfetta” sotto i riflettori

La loro storia era stata raccontata come un esempio di famiglia allargata e inclusiva. Simone aveva lasciato la moglie per Cecchi Paone e, in un gesto che aveva colpito l’opinione pubblica, l’ex consorte era diventata persino testimone alle nozze. A completare il quadro, la piccola Melissa che aveva portato le fedi nuziali. Immagini potenti, condivise sui social, che sembravano raccontare un equilibrio raro.

Eppure, dietro quella narrazione pubblica fatta di sorrisi e dichiarazioni d’amore, si stavano accumulando tensioni profonde.

I primi segnali della crisi: “Dormiamo insieme, ma girati di spalle”

Già nella primavera del 2024 qualcosa aveva iniziato a scricchiolare. Ospite del programma di Giuseppe Cruciani, Cecchi Paone aveva pronunciato parole che avevano fatto rumore: “Io e lui in questo momento dormiamo insieme, ma girati dall’altra parte, completamente di spalle. Non ci parliamo quasi più”.

Alla richiesta di spiegazioni, la risposta era stata ancora più netta: “Il mio compagno mi ha rovinato. Questa è la nostra prima vera grande crisi matrimoniale”.

Dichiarazioni che, rilette oggi, suonano come un preludio inevitabile alla rottura definitiva.

A complicare ulteriormente la situazione, secondo lo stesso Cecchi Paone, sarebbero intervenute anche divergenze politiche. Durante la campagna elettorale per le Europee, il giornalista era candidato con Stati Uniti d’Europa, la lista sostenuta da Matteo Renzi ed Emma Bonino. A Simone aveva chiesto un sostegno pubblico.

La risposta, però, avrebbe segnato una frattura profonda: “Mi ha detto che lo aveva chiamato personalmente Antonio Tajani e che sarebbe entrato nello staff elettorale di Forza Italia. Siamo diventati avversari politici”.

Da coppia unita anche nelle battaglie civili a schieramenti opposti: un passaggio che, secondo molti, ha reso inevitabile la fine.

Quella tra Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini non è stata solo una relazione sentimentale, ma un racconto pubblico, carico di significati simbolici e aspettative. Oggi resta l’amarezza di una separazione che promette strascichi legali e mediatici, e la consapevolezza che, dietro le immagini perfette, spesso si nascondono fragilità difficili da sostenere. Una storia che si chiude, ma che continuerà probabilmente a far discutere ancora a lungo.

Queste al momento le ultime notizie anche se pubblicamente, Cecchi Paone non parla da tempo della sua vita privata e dunque, non conferma o non smentisce quanto sta accadendo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.