Coppie VIP

Elena Barolo racconta il tradimento subito: “una doccia fredda”

Puntata dedicata ai tradimenti quella de La volta buona in onda oggi su Rai 1 e anche Elena Barolo ha raccontato la sua vicenda personale

elena barolo la volta buona

Puntata intensa quella de La Volta Buona andata in onda giovedì 23 ottobre 2025, dedicata al tema dei tradimenti. Tra gli ospiti di Caterina Balivo, Elena Barolo ha deciso di aprirsi come mai prima d’ora, raccontando per la prima volta la scoperta del tradimento di Alessandro Martorana, l’uomo con cui ha condiviso ben 13 anni di vita.

Elena Barolo si apre: “Volevo morire, è stata una doccia fredda”

L’ex velina di Striscia la Notizia, oggi 42enne, ha ricordato con grande emozione quel momento doloroso: “un anno e mezzo prima che finisse ho scoperto qualcosa. È nato tutto da una telefonata, per caso”, ha raccontato la Barolo durante l’intervista.

Tutto è iniziato una sera come tante, quando il telefono di Elena Barolo ha squillato: a chiamarla era proprio Alessandro, ma la telefonata era partita per errore. “Lui mi aveva detto che era a cena con dei clienti”, ha spiegato. “In realtà, ho sentito una voce femminile e un dialogo che non lasciava spazio ai dubbi. Si dicevano frasi carine, da due persone che avevano appena iniziato a frequentarsi”.

Elena ha ascoltato tutto, cercando di mantenere il sangue freddo: “Volevo morire, è stata una doccia fredda. Lo negavo a me stessa, non potevo crederci”.

Il confronto con Martorana e le conferme

Dopo aver interrotto la chiamata, l’ex velina ha cercato subito un chiarimento. “L’ho richiamato e lui mi ha detto che era con i clienti e che quella ragazza era una cameriera”, ha ricordato nel programma condotto da Caterina Balivo.

Ma il dubbio ormai era diventato certezza. Quando lui è tornato a casa, Elena Barolo ha cercato ancora un confronto, ricevendo solo nuove negazioni. Tuttavia, la bionda piemontese non si è arresa: “Da piccola volevo fare l’investigatrice – ha raccontato – così ho iniziato a controllare gli scontrini, a cercare riscontri… e alla fine ho trovato le conferme che cercavo”.

La fine di una storia lunga 13 anni

La relazione tra Elena Barolo e Alessandro Martorana si è ufficialmente conclusa qualche mese fa, ma il “fattaccio” – come lo ha definito lei – risale a circa un anno e mezzo prima. Nonostante il dolore, Elena ha ammesso che la passione tra loro si era ormai affievolita, come spesso accade dopo molti anni di convivenza.

Oggi l’ex velina sembra pronta a voltare pagina, ma la sua testimonianza ha commosso e colpito il pubblico di La Volta Buona, che ha apprezzato la sua sincerità e il coraggio nel condividere una ferita così intima.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.