Paola Turani: letti separati e altri segreti per fare durare a lungo il matrimonio
Paola Turani parla di letti separati e altri compromessi per fare andare avanti un matrimonio per sempre

Chiedono a Paola Turani come si fa a stare insieme per così tanti anni essendo sempre complici e lei sorprende tutti. Nessuna favola d’amore perfetta, Paola Turani parla di pazienza e sopportazione, poi dice che scherza ma mica tanto. Alla fine confessa che c’è una cosa che più di tutte fa durare il matrimonio ma non è l’unica. Anche lei e suo marito Riccardo dormono in letti separati.
Il problema è solo il russare? “Sapete cosa fa funzionare davvero una relazione, anche dopo tanti anni? Dormire in letti separati (così non lo sento russare) Questa è la verità” scrive la modella e influencer. Stanno insieme da 14 anni e non tutti i periodi sono meravigliosi anche per Paola Turani e Mr Serpella. Leggi anche Paola Turani confessa i disturbi alimentari del passato: “mangiavo solo una mela al giorno”
Paola Turani la verità sul matrimonio
Tante coppie sui social mostrano la favola ma loro che sono marito e moglie da 6 anni e hanno un bellissimo bambino, Enea, parlano dei segreti per rendere un rapporto sereno e duraturo. In realtà racconta tutto Paola Turani che oltre ai lette separati spiega altro.
“Dopo che si sta insieme da tantissimi anni si conoscono pregi e difetti, sai su cosa puoi discutere e su cosa sorvolare. Scendi un po’ a compromessi. Non perché ‘ti accontenti’ ma perché è normale avere il proprio carattere che non può essere cambiato facilmente”.
L’equilibrio è fondamentale, per esempio l’arrivo di un figlio cambia tutto ma anche gli eventi nella vita di ognuno dei due. “Non è sempre facile. Ma siamo grandi, maturi e una coppia solida per mollarsi tanto facilmente… dopo 14 anni! Abbiamo un ‘progetto di vita’ insieme e ci piacerebbe continuare questa visione perché le discussioni capitano, ma quando si sta bene insieme, ci si diverte e ci si sceglie giorno dopo giorno… allora hai vinto”.
Mai avuto dubbi su Riccardo? Paola è sincera: “Secondo me è normale. Anzi, normalizziamo il fatto che si possano insinuare dubbi durante una relazione (sia all’inizio che dopo diverso tempo) ed è lecito in certi momenti farsi delle domande”.
Ma poi sono lor la squadra perfetta, perché la famiglia perfetta non esiste ma insieme si risolve tutto, anche i momenti meno belli e scintillanti di una relazione.
“Credo sia maturo, verso di noi e verso i nostri compagni. A maggior ragione se nella coppia si dialoga e si cerca il confronto. In questo modo si cresce! Io non mi fido di chi dice che è sempre tutto rose e fiori”. Sarà il caso di separare tutti i letti?