Tutti vicini a Nina Moric dopo il racconto nella serie Netflix ma per lei è ormai tardi
Nina Moric non resta in silenzio dopo l'uscita della serie dedicata a Fabrizio Corona su Netflix: ecco le sue parole
Ci ha provato Nina Moric, a raccontare più volte quello che aveva passato. Qualcuno le ha creduto, qualcuno le è rimasto accanto. Altri sono andati via, hanno puntato il dito contro di lei e qualcuno è tornato. Un po’ come sono tornate ieri tante persone a cercarla su instagram, a diventare suoi follower dopo aver visto la serie di Fabrizio Corona su Netflix. Come se nessuno sapesse quello che è successo nella vita di Nina, come se nessuno avesse mai capito in questi anni, tutto il dolore affrontato, tutte le ferite che hanno cambiato per sempre la sua esistenza.
Ogni volta Nina Moric ci ha provato, poi è tornata suoi suoi passi, per amore di suo figlio. Ha anche giocato alla famiglia felice. Lo ha fatto per Carlos. Ha più volte raccontato di chi millanta ricchezza non si prende economicamente cura di un ragazzo che ne ha bisogno, di come in questi anni abbia dovuto fare tutto da sola. Ma per il suo racconto non c’era spazio da nessuna parte, perchè lo storytelling più forte era un altro. Oggi invece, quello di una donna che ha raccontato di “aver ucciso due gemelli” perchè il suo compagno glielo ha chiesto, diventa il racconto centrale di una vicenda che lascia tutti perplessi, o quasi tutti.
Leggi qui: Nina Moric racconta la storia dell’aborto
Le parole di Nina Moric sui social
Torna a parlare Nina Moric e affida ai social le sue parole: “Oggi osservo questa ondata di follower con una profonda tristezza. È agghiacciante vedere come il degrado umano e l’abuso raccontato in TV diventino un’esca per la curiosità. Quello che per qualcuno è stato un ‘capolavoro’ di marketing, per me è stato vissuto reale. Non sono qui per testimoniare l’orrore che vi attira, ma per difendere l’umanità che quel racconto ha cercato di cancellare. Chi cerca lo scandalo, cerchi altrove“.
Non è interessata oggi Nina Moric ad aggiungere altro, del resto ha raccontato così tante volte quello che doveva dire, che oggi, non ha quasi più lacrime neppure da versare. Era di dominio pubblico il fatto che Corona le avesse chiesto di avere una relazione con Eros Ramazzotti, come è stato raccontato nella serie e come è stato detto nelle aule di tribunale. Ci sono le intercettazioni, ci sono i testimoni, c’è il suo racconto.
Ebbene si, un marito può arrivare a chiedere a sua moglie di fare sess0 con un altro uomo solo per soldi. Giustificando tutto con la spiegazione della malattia dei soldi, del potere. Ma Nina Moric era una donna, una moglie e una madre che ha sperato fino in fondo, di essere almeno rispettata. Così non è stato e oggi qualcuno, che aveva dimenticato gli anni di battaglie tre i due, ricorda. Ce ne sarebbero anche altri fatti da raccontare, ma oggi chi parla di Corona lo associa solo a quello che racconta da qualche mese. E’ il re di Falsissimo, pazienza tutto quello che c’è stato prima, si può andare avanti e dimenticare.
Anche Nina Moric è andata avanti certo, ma non ha sicuramente dimenticato.