Fiction e Serie TV

La storia di Ambrosoli su Rai 1: le anticipazioni di Qualunque cosa succeda

La storia di Giorgio Ambrosoli su Rai 1: Qualunque cosa succeda è la nuova fiction di Rai 1 in due puntate. Ecco le anticipazioni dell'1 dicembre 2014


Rai 1 ricorda un altro grande uomo della storia italian. Va in onda lunedì e martedì la mini serie Qualunque cosa succeda dedicata alla stria di Giorgio Ambrosoli interpretato da uno straordinario Pierfrancesco Favino. La storia di Ambrosoli forse non viene ricordata dai più giovani ma chi ha vissuto l’adolescenza a cavallo degli anni ’70-80 sa quello di cui stiamo parlando. Nella notte tra l’11 e il 12 luglio del 1979 l’avvocato milanese Giorgio Ambrosoli, commissario liquidatore della Banca Privata Italiana travolta dal crack finanziario di Michele Sindona, viene ucciso sotto casa da un killer della mafia italoamericana, assoldato dallo stesso Sindona. Nella mini serie in due puntate viene raccontata la storia di quest’uomo. L’omicidio di Giorgio non cancellerà però tutto quello che lui aveva scoperto. La Rai vuole fare un piccolo tributo in ricordo di un uomo che ha perso la vita ingiustamente. Vediamo allora le anticipazioni della prima puntata di Qualunque cosa succeda in onda lunedì 1 dicembre 2014 su Rai 1.

IL RITORNO DI ULISSE SU RAI 1: LEGGI LE ANTICIPAZIONI

QUALUNQUE COSA SUCCEDA: LE ANTICIPAZIONI PER LA PRIMA PUNTATA IN ONDA L’1 DICEMBRE 2014

Italia 1974. La Banca Privata Italiana, il colosso finanziario di Michele Sindona viene messa in liquidazione dalla Banca d’Italia di Guido Carli. E’ un crack di proporzioni spaventose e inaspettate. Sindona, considerato fino ad allora un genio della finanza internazionale è colpito da un mandato di cattura e ripara all’estero, a New York, dove, da un lussuoso appartamento sul Central Park, conduce la battaglia in difesa del suo impero.
Giorgio Ambrosoli, un avvocato milanese, che ha condotto fino ad allora una vita laboriosa, tranquilla e serena, lontano dai riflettori, riceve in piena notte una chiamata da Roma. E’ il Governatore della Banca d’Italia, Guido
Carli. Il giorno dopo Ambrosoli riceve l’incarico di guidare la liquidazione della Banca di Sindona e di tentare di recuperare i capitali, centinaia di milioni di lire dell’epoca, che sono scomparsi dalle casse dell’istituto e risarcire le migliaia di piccoli investitori travolti dal crack. L’avvocato, nonostante si renda conto da subito che l’incarico lo metterà in conflitto con un sistema di potere che va ben oltre la figura di Michele Sindona, coinvolgendo il mondo della finanza, ma anche della politica e del crimine organizzato, accetta per spirito di servizio nei confronti dello Stato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La storia di Ambrosoli su Rai 1: le anticipazioni di Qualunque cosa succeda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.