Fiction e Serie TV

Stasera su Rai 1, Il ritorno di Ulisse al terzo appuntamento

La terza puntata de Il ritorno di Ulisse va in onda oggi mercoledì 17 dicembre 2014 su Rai 1: ecco le anticipazioni per questo appuntamento


Da agosto il mercoledì sera di Rai 1 è stato caratterizzato dalla presenza di Velvet. Con la fine della serie spagnola amatissima dal pubblico italian si cambia. Terzo appuntamento con la fiction “Il ritorno di Ulisse“, in onda su Rai1 mercoledì 17 dicembre alle 21.15. Gli ascolti non stanno brillando e bisogna dire che neppure i commenti in merito alla storia rivisitate e ai protagonisti stanno entusiasmando. Se dovessimo dare un giudizio potremmo dire che si è trattato di un esperimento fallito. Ma in casa Rai stanno ancora brindando per i 10 milioni di spettatori portati a casa con la seconda puntata de I dieci comandamenti ( e anche per i 9 della prima puntata). Per cui non c’è tempo di pensare ai fallimenti. Tornano alla fiction con Alessio Boni vi regaliamo delle brevi anticipazioni di quello che succederà nella terza e penultima puntata in onda stasera su Rai 1.

LA SECONDA STAGIONE DI VELVET IN SPAGNA: LEGGI LE ANTICIPAZIONI

IL RITORNO DI ULISSE: LE ANTICIPAZIONI PER LA TERZA PUNTATA

Orione è accolto dall’ignaro Ulisse come un figlio mentre questi medita di ucciderlo. Clea viene scoperta in possesso di un anello di Leocrito ed accusata di tradimento. In realtà, l’anello era di Eurinome a cui era stato dato per scoprire Penelope con il Cantastorie.
La schiava viene condannata a morte da Ulisse nonostante le preghiere del figlio. Nessuno, neppure il fedele Mentore, riconoscono in lui l’animo generoso di Ulisse: è un uomo tormentato dai fantasmi, sospettoso di tutti.
L’ Assemblea si oppone alla sentenza di morte, ma il ferimento di Ulisse da parte di Eurinome, che lo colpisce con un coltello sentendo raccontare la fine del marito e del figlio, scatena ulteriormente la follia di Ulisse che condanna a morte tutte le schiave troiane. Mentore aiuta dunque Clea a fuggire e ad evitare la morte.
Ulisse, preoccupato per l’isolamento del suo regno, decide di far sposare Telemaco a Nausica, figlia del re dei Feaci dai quali era stato accolto durante il suo peregrinare. Il ricordo della giovane Nausica è l’unico che riesce a placare l’animo inquieto di Ulisse. Orione e gli altri figli uccidono Mentore a tradimento e chiedono aiuto a Sparta per impadronirsi di Itaca. Telemaco cerca, a questo punto, di trattare con Orione.

Vi ricordiamo quindi che la terza puntata della fiction va in onda oggi su Rai 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.