Fiction e Serie TV

Con il sole negli occhi il film tv di Pupi Avati in onda oggi su Rai 1: le anticipazioni

Laura Morante è la protagonista di Con il sole negli occhi il nuovo film di Pupi Avati in onda il 2 febbraio 2015 su Rai 1. Ecco le anticipazioni


Una serata in compagnia di un grande film quella che i telespettatori di Rai 1 potranno godersi se decideranno di seguire il film di Pupi Avati Con il sole negli occhi. Il 2 febbraio 2015 va in onda il film di cui Laura Morante è la protagonista ma non sarà la sola. Il regista infatti punta a mostrarci il mondo dei bambini raccontandoci una storia difficile, l’affida che già di per sè non è semplice ma è ancora più difficile se riguarda un bambino non italiano. Il tema della migrazione quindi trattato con delicatezza e con saggezza. Laura Morante è la straordinaria protagonista del film, un’affermata avvocato matrimonialista, con alle spalle il proprio matrimonio in frantumi e sulla sua strada un bambino “con il sole negli occhi”, che riuscirà a darle una nuova prospettiva di vita. Accanto a lei, Amor Faidi è il piccolo Marhaba (il nome che gli è stato dato al suo sbarco a Lampedusa e che vuol dire semplicemente “benvenuto”), e Paolo Sassanelli suo marito. Completano il cast Lina Sastri, Michele La Ginestra, Claudia Potenza, Gianfranco Jannuzzo. Cosa ci racconta questa storia? Vediamo insieme delle brevi anticipazioni sulla trama del film tv in una puntata in onda oggi su Rai 1.

CON IL SOLE

CON IL SOLE NEGLI OCCHI: LA TRAMA DEL FILM DI PUPI AVATI

carla e Giorgio Astrei: due avvocati di successo, un avviato studio nel centro di Roma, la villa al mare, ventuno anni di matrimonio festeggiati tra i soliti amici, una vita piena e serena, anche se figli non ne sono arrivati. Tutto sembra procedere sull’onda di una tranquilla complicità, ma il destino ha in serbo per i coniugi Astrei uno dei suoi consueti inattesi colpi di coda. Una sbandata sentimentale allontana improvvisamente Giorgio da sua moglie, dalla sua famiglia. Da un giorno all’altro Carla si ritrova sola, in un appartamento nuovo, anonimo, scelto per azzerare i ricordi. Nel cuore, sempre più presente, quel piccolo tarlo di una maternità mai appagata. È proprio allora che Carla trova sulla sua strada un piccolo profugo siriano. Ha otto anni circa e, da quando il mare l’ha sputato fuori sugli scogli di Lampedusa, vive in un centro di accoglienza per minori. Non parla e mostra a tutti una foto sbiadita che lo ritrae con altri due bambini appena un po’ più grandi di lui, di cui nessuno sa niente. Lo chiamano Marhaba, che vuol dire solo, speranzosamente, ‘benvenuto’. Nella realtà di quella villetta piena di sguardi infantili senza gioia e animata da persone volenterose e appassionate Carla trova una nuova ragione di vita. Mette a disposizione di tutta quella strampalata famiglia la sua professionalità e la sua umanità, ma il suo cuore è pieno di Marhaba, del suo silenzio ombroso, dei suoi attacchi di rabbia, della sua foto sgualcita, dei suoi sonni inquieti. Si adopera per saperne di più sul passato di quel bambino senza nome. Va a Lampedusa, chiede, distribuisce quella foto: qualcuno ha visto questi bambini insieme? Qualcuno ricorda, tra le migliaia di occhi sperduti che popolano la riva, quegli occhi?

CON IL SOLE 2

Non aggiungiamo altro ma vi rinnoviamo l’appuntamento: Con il sole negli occhi va in onda il 2 febbraio 2015 su Rai 1. Una sfida tra un film e la prima vera puntata dell’Isola dei famosi. Chi avrà la meglio?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Con il sole negli occhi il film tv di Pupi Avati in onda oggi su Rai 1: le anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.