Fiction e Serie TV

Un passo dal cielo 4 ci sarà? Solo se Terence Hill dirà di si

Un passo dal cielo 4 ci sarà? Le anticipazioni dai diretti interessati che sperano nella volontà di Terence Hill di girare una nuova stagione della fiction di Rai 1


Immaginare Un passo dal cielo senza Pietro potrebbe anche venir semplice, in affetti in questa quarta stagione ci sono stati diversi episodi in cui Terence Hill si è visto davvero per pochi minuti. Ma vi immaginate che cosa succederebbe se il pubblico sapesse che Terence Hill non facesse parte del cast? Nessuno guarderebbe la fiction. E con questo non vogliamo dire che gli altri attori non siano bravi vogliamo solo dire che Un passo dal cielo, come Don Matteo sono Terence Hill dipendenti. Una catena: il pubblico sceglie queste due serie principalmente per il ruolo che il protagonista ha e se non ci fosse Terence nei panni di Pietro o di Don Matteo gli ascolti non sarebbero sicuramente gli stessi. Fin’ora in tv solo un altro attore ha lo stesso potere di Terence Hill, Luca Zingaretti con Montalbano ( potrebbe dire anche Beppe Fiorello ma la continuità nei dati di ascolto non è la stessa). E se dovessimo trovare una signora della tv potremmo puntare su Elena Sofia Ricci ma Terence resta Terence. Diciamo pure che Un passo dal cielo non è la fiction più bella prodotta in Rai, non scopriamo l’acqua calda ma a oggi è una delle più viste con una media che supera i 7 milioni di spettatori. Ci si chiede quindi se la quarta stagione di Un passo dal cielo ci sarà. La risposta è più semplice di quella che ci si aspetti: gli ascolti sono altissimi, la volontà della Rai c’è ma quella di Terence Hill?

un passo dal cielo prima puntata“Adesso Terence è negli Stati Uniti. Noi vorremmo ovviamente girare la quarta serie di Un passo dal cielo, visti gli ascolti in crescita dalla prima stagione. Aspettiamo che torni, con lui non si sa mai” questo è il commento Matilde e Luca Bernabei della Lux Vide intervistati dall’Ansa. Il punto è proprio questo: bisogna spremere Terence Hill ? Si potrebbe anche pensare di iniziare la quarta stagione senza il protagonista che come saprete è in partenza per il Nepal promettendo però ai telespettatori di rivederlo ( un pò come successe con Un medico in famiglia nell’anno in cui Lino Banfi decise di essere meno protagonista). Non dimentichiamoci che nonostante no sembri Terence abbia una certa età e Un passo dal cielo non è una fiction semplice da girare. Ci siamo accorti in questa terza stagione di come molte scene fossero girate in modo fittizio ma del resto è impensabile che un attore si cali per decine di metri.

Terence comunque sta per tornare in Italia: il 18 maggio iniziano infatti le riprese della decima stagione di Don Matteo che terranno impegnato l’attore in primavera e in estate. Difficile immaginare quindi di poter girare nel 2015 la quarta stagione di Un passo dal cielo.

Come abbiamo detto in precedenza la storia quindi potrebbe anche partire senza Pietro: abbiamo tre storie d’amore da sviluppare, quella di Eva e Vincenzo, quella di Reuter e Chiara ( con una possibile ex moglie che potrebbe arrivare all’improvviso) e quella di Natasha e Tommaso. Di spunti ce ne sarebbero molti quindi, anche Giorgio e Manuela sono alle prime fasi e potrebbero dare soddisfazioni. Insomma attendiamo la volontà di Terence per capire che cosa succederà. Noi vi diamo appuntamento alle prossime anticipazioni di Don Matteo: seguiremo con attenzione quello che succede sul set in modo da potervi dare, come sempre facciamo, delle news golose!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Un passo dal cielo 4 ci sarà? Solo se Terence Hill dirà di si

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.