Non uccidere la nuova fiction di Rai 3 con Miriam Leone: le anticipazioni


Miriam Leone torna a essere protagonista in casa Rai. Va in onda nel mese di settembre 2015 la nuova fiction per Rai 3 Non uccidere. Dopo il grande successo de La Dama Velata che ha visto l’esordio da protagonista della Leone e dopo il successo di Amore Criminale su Rai 3, si cerca di miscelare insieme i due aspetti. Da un lato la fiction e la recitazione, dall’altro i temi della violenza, dei crimini, dell’odio che si sviluppa molto spesso in ambienti familiari. Tanta omertà ma anche tanta voglia di potersi fidare di qualcuno per parlare dei gravi problemi che ci sono nelle famiglie e non solo. Non uccidere è una fiction ambientata nei giorni nostri. La protagonista è Valeria, una giovane poliziotta che ogni giorno affronta casi difficili da risolvere. Ma Valeria ha anche una vita privata difficile: vive con sua madre che è tornata da poco in libertà dopo aver scontato una lunga pena per l’omicidio di suo marito.

NON UCCIDERE LA NUOVA FICTION DI RAI 3: LE ANTICIPAZIONI

Quando andrà in onda la nuova fiction di Rai 3? Non uccidere debutta l’11 settembre 2015 con la prima puntata. Dodici episodi di cento minuti ciascuno che riportano la grande fiction in prima serata su Rai3 dopo La Squadra e trasmissioni come Chi l’ha visto? e Amore criminale. La serie è stata girata negli storici Lumiq Studios di Torino, rimessi a nuovo grazie al lavoro in collaborazione tra Rai e istituzioni piemontesi. Non uccidere restituisce, quindi, ai fasti di un tempo questi Studios, patrimonio della cultura cinematografica italiana grazie alla realizzazione, nei primi anni del ’900, di colossal come Cabiria, chiusi dopo la seconda guerra mondiale e riaperti, con poca fortuna, in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. La fiction, ambientata integralmente nel capoluogo piemontese grazie alla regia di Giuseppe Gagliardi, propone in ogni puntata un delitto cosiddetto “privato”: uxoricidio, stalking, parricidio e scomparsa di minori.


Miriam Leone non è la sola protagonista della fiction. Sua madre Lucia, nella narrazione, è interpretata dalla bravissima Monia Guerritore che torna con questo ruolo sul piccolo schermo.  Tra gli attori impegnati nella produzione ci sono anche Gianmarco Tognazzi, Mariella Valentini (vista in 1992) e Thomas Trabacchi, volto di fiction e film di successo. In ogni puntata ci saranno sempre attori diversi coinvolti nelle indagini.

Non ci resta quindi che attendere la prima puntata di questa nuova fiction per giudicare la qualità del prodotto. Vedremo se il pubblico apprezzerà.


Leggi altri articoli di Fiction e Serie TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close