Fiction e Serie TV

Stasera Il giovane Montalbano 2 con l’episodio L’uomo che andava appresso ai funerali: la trama

Torna Montalbano su Rai 1. Da stasera la seconda stagione de Il giovane Montalbano con il primo episodio L'uomo che andava appresso ai funerali. Vediamo la trama del primo episodio de Il giovane Montalbano 2


L’attesa è finita. Per i fan di Montalbano i nuovi episodi dalla saga di Andrea Camilleri. E’ vero che il giovane Montalbano non riscuote lo stesso successo del “grande” interpretato da Luca Zingaretti ma si tratta comunque di un prodotto valido e convincente. Stasera quindi parte la nuova avventura con la seconda stagione de Il giovane Montalbano: il primo episodio che potremo seguire oggi lunedì 14 settembre 2015 si intitola L’uomo che andava appresso ai funerali. Protagonista della serie Il Giovane Montalbano 2 è Michele Riondino nelle vesti del celebre Salvo Montalbano ancora agli inizi della sua carriera di commissario. Ad aiutarlo nelle indagini su alcuni efferati delitti, che sconvolgono l’assolata cittadina siciliana di Vigata, il suo ormai affiatato gruppo di colleghi: Mimì Augello (Alessio Vassallo), Carmine Fazio (Andrea Tidona), il caotico Catarella (Fabrizio Pizzuto) e Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone). Ci saranno  anche Sarah Felberbaum nel ruolo della fidanzata Livia. Vediamo adesso nel dettaglio le anticipazioni di questo primo episodio in onda oggi su Rai 1.

L’UOMO CHE ANDAVA APPRESSO AI FUNERALI: IL PRIMO EPISODIO DA IL GIOVANE MONTALBANO 2 STASERA SU RAI 1

LA TRAMA– Ritroviamo un giovanissimo Giuseppe Fazio che ha ormai preso il posto di suo padre diventando così il braccio destro di Salvo. In commissariato gli agenti sono tutti uniti e si aiutano a vicenda nelle indagini…La calma del commissariato viene interrotta da un nuovo caso di omicidio.

Per Montalbano e i suoi uomini inizia la caccia: un nuovo intricato caso li attende; si tratta dell’omicidio di Pasqualino Cutufà, un singolare individuo pacifico e innocuo, che, da quando era stato costretto a smettere di lavorare a causa di un incidente in un cantiere, aveva come assidua occupazione quella di andare a tutti i funerali di Vigata. Uno strano omicidio davvero, e trovare anche solo il movente pare un vero grattacapo. Ma il delitto si intreccia con la scomparsa di Giovanna Bonocore, moglie di Ernesto Guarraci, ex imprenditore edile, nonché proprietario del cantiere presso il quale Pasqualino aveva perso la gamba…

Livia decide di fare una sorpresa a Salvo e arriva in Sicilia per trovarlo. Ma il nostro commissario inizia a pensare che la ragazza gli stia nascondendo qualcosa, la trova infatti tesa e dubita di lei. Pensa persino che possa avere una relazione con Mimì..

Come proseguiranno le indagini? Lo scopriremo solo seguendo la prima puntata de Il giovane Montalbano 2 in onda stasera su Rai 1 alle 21,20 subito dopo una nuova puntata di Affari Tuoi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.