Fiction e Serie TV

Chi è l’assassino del Grand Hotel? Tante le ipotesi: ecco tutte le teorie

Tutti pronti per il gran finale della serie ma la domanda centrale resta: chi è l'assassino dal coltello d'oro di Grand Hotel? Per voi tutte le teorie sul possibile serial killer


Bisogna dire che la fiction Grand Hotel, a dispetto delle previsioni, ha interessato una grande fetta di pubblico giovane molto attivo sui social che dopo la messa in onda della quinta e penultima puntata ha iniziato a chiedersi con maggiore insistenza chi sia l’assassino che uccide con il coltello d’oro. Vestendo il mantello e indossando il cappello dell’ispettore Venezia, il pubblico a casa ha iniziato sui social a lanciare delle teorie, una cosa che spesso accade con le serie in cui c’è un assassino da smascherare e le ipotesi, con delle congetture anche molto ingegnose, sono davvero tante. Anche noi ovviamente da appassionati del genere abbiamo le nostre teorie e le nostre ipotesi e per questo abbiamo evitato di seguire gli episodi spagnoli in cui ci sono maggiori dettagli grazie alla seconda stagione della serie dove si scoprono più particolari. Per cui in questo nostro post dedicato alle ipotesi giochiamo ad armi pari perchè seguendo la serie in spagnolo avremmo potuto fare i saccenti ma non ci piace! Preferiamo giocare al piccolo investigatore e andare a caccia dell’assassino insieme a voi. Quali sono quindi le teorie sui segreti della famiglia Alibrandi e del Grand Hotel? Scopriamo tutte le ipotesi che arrivano dal web e non solo.

CHI E’ L’ASSASSINO DEL GRAND HOTEL: TUTTE LE IPOTESI E LE TEORIE

E’ convinzione comune il fatto che nella lettera rossa si parli di un figlio illegittimo, di una persona a cui dovrebbe andare l’albergo. Una pista che porta tutti a pensare che Donna Vittoria sia una imbrogliona! E fin qui non diciamo nulla di nuovo. A questo punto le strade si dividono. Il figlio illegittimo potrebbe essere Marco, il che sarebbe davvero clamoroso perchè è difficile pensare che una donna lasci sposare sua figlia con un fratello ( anche se fratellastro). Ma si potrebbe spiegare in questo modo la decisione di troncare subito il fidanzamento. Questa ipotesi non ci convince a pieno.

DALLA SPAGNA LE ANTICIPAZIONI SULLA SECONDA STAGIONE: LEGGI QUI

E’ più interessante invece la teoria secondo la quale sia Angelo a essere un figlio illegittimo. Il cameriere come avrete notato sembra avere una “fissazione” per le cameriere forse perchè ossessionato dalla figura di sua madre. Il segreto della busta rossa potrebbe rivelare che sia Angelo a essere il figlio di Alibrandi e quindi il primo erede del Grand Hotel. Da capire se sia davvero Rosa sua madre o se invece la madre del ragazzo fosse la sorella di Vittoria. Qui le cose si fanno interessanti perchè si potrebbe azzardare un pensiero su un parto gemellare: si potrebbe pensare che la donna abbia partorito due bambini, uno sia stato affidato a Rosa e l’altro sia stato invece rinchiuso da qualche parte e che possa essere l’assassino dal coltello d’oro. O più semplicemente si può pensare che sia Angelo l’assassino. Vi convince questa pista?

Altri appassionati invece ci portano a cercare la verità altrove e dividono il caso in due parti. Se il segreto della busta rossa riguarda davvero un figlio illegittimo non è detto che l’assassino sia legato a questa vicenda. Secondo una interessante teoria, l’assassino potrebbe essere Rodolfo. Alcuni attenti telespettatori fanno notare che Olimpia più volte ha sottolineato l’insonnia di suo marito soprattutto nelle notti di luna piena. Inoltre secondo questa teoria, Olimpia potrebbe aver ucciso Caterina che probabilmente aveva scoperto un segreto che avrebbe incastrato suo marito. Ma noi sappiamo che la busta rossa è nelle mani di Anita quindi anche lei ha qualcosa a che fare con questa vicenda.

Ultime ipotesi riguardano il fido compagno di Marco Testa, l’uomo che ha cercato di uccidere Caterina ma non ci è riuscito. Potrebbe esser stato lui si a uccidere Caterina in hotel ma escludiamo che sia il serial killer. L’assassino dal coltello d’oro uccide con una ragione precisa, uccide per vendicarsi di un torto subito si tratta di un crimine psicologico questo è sicuramente certo. Non ci resta che seguire la prossima puntata, l’ultima in onda martedì.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.