Fiction e Serie TV

E’ arrivata la felicità nel giovedì sera di Rai 1: Claudia Pandolfi è Angelica, Claudio Santamaria è Orlando

E' arrivata la felicità: le anticipazioni sulla nuova fiction di Rai 1. Conosciamo meglio i protagonisti Claudio Santamaria, che è Orlando e Claudia Pandolfi che veste i panni di Angelica


Per il giovedì sera di Rai 1 si punta ancora una volta sulla fiction che sa di famiglia, un mix tra Un medico in famiglia e Tutti pazzi per amore ( non per niente anche molti degli attori sono stati protagonisti delle due fiction prima citate). E’ arrivata la felicità è la nuova fiction del giovedì sera che ci porta in un mondo che conosciamo ricco di sorprese, imprevisti, risate, equivoci ma anche tanto divertimento e riflessioni. Insomma un mix di ingredienti che generalmente piace al pubblico di Rai 1. La coppia di protagonisti è inedita: insieme per la prima volta Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, due attori molto amati dal pubblico che si ritroveranno insieme per caso: troveranno la loro felicità? Iniziamo a conoscere meglio i due protagonisti della nuova fiction di Rai 1.

E’ ARRIVATA LA FELICITA’: CURIOSITA’ SULLA TRAMA E SUI PROTAGONISTI- I due protagonisti ripercorrono la loro travolgente storia d’amore fatta di peripezie, equivoci continui, gare di ballo, amori inaspettati e suoceri dagli odi incrociati. Perchè Angelica e Orlando non sono soli su questa Terra, come a volte vorrebbero, ma circondati da una variegata umanità, da mamma e papà (Lunetta Savino e Ninetto Davoli per lei; Edwige Fenech e Massimo Wertmuller per lui), fratelli e sorelle (Alessandro Roja di lui; Giulia Bevilacqua di lei), figli adolescenti (due per entrambi), amici, conoscenti e familiari acquisiti non sempre semplici da gestire. Naturalmente, anche se il filo che ha legato Orlando e Angelica sembra essersi spezzato, qualcosa per loro può ancora cambiare. Perchè la felicità arriva piano piano, seguendo una strada non lineare, cha passa dalla commedia al dramma, dalla tenerezza alla tristezza, proprio come accade nella vita reale.

tangoIntervistati da Tv, sorrisi e canzoni a poche ore dal debutto, Claudia e Claudio ( che nella fiction sono appunto Angelica e Orlando) hanno anche svelato alcuni dettagli sulla loro storia-non storia nel film. Insieme hanno preso delle lezioni di tango. All’inizio erano impacciati e non avrebbero mai pensato di poter terminare una coreografia ma poi ci hanno preso gusto tanto che Santamaria vorrebbe andare a ballare anche adesso con la sua tanghera ma la Pandolfi fa notare il pancione e suggerisce che forse è il caso di rimandare.

CLAUDIO SANTAMARIA E’ ORLANDO

Orlando è sempre stato una persona equilibrata, almeno fino a quando l’amatissima moglie Claudia (Caterina Murino) non lo ha lasciato per andare a vivere ad Amburgo con Gustav, suo collega dell’università. Da allora Orlando ha perso tutta la sua lucidità, si è scoperto gelosissimo, sofferente, incapace di badare ai figli, furioso, ossessionato dal ricordo della moglie. Ha iniziato a odiare tutto il genere femminile e a incolpare Claudia di tutte le sue disgrazie. Insomma è un uomo veramente bisognoso d’aiuto. Compulsivo, incline agli slanci improvvisi, Orlando ha bisogno non solo di aiuto, ma anche di regole e disciplina per riprendere in mano la sua vita e dimenticare Claudia. In altre parole, quello che gli serve è una vera e propria educazione sentimentale. E di questo si farà carico Angelica Camilli.

CLAUDIA PANDOLFI E’ ANGELICA

Angelica è una madre meravigliosa. Nel corso della sua esistenza ha faticato e non poco. Rimasta vedova molto giovane si è costruita una professione e ha cresciuto le sue figlie da sola. Ma Angelica è anche una donna passionale e intrigante. Questo suo lato si esprime al meglio quando balla il tango e si fa chiamare Paloma, un nome in codice che serve a proteggere il suo segreto. È efficiente, organizzata, intelligente, bravissima nel dare consigli, perfino assennata quando si tratta delle vite degli altri. È affidabile fino al momento in cui non si ricorda di essere quello che in effetti è: una mina vagante, capace di buttare tutto all’aria se si accorge che sta percorrendo la strada sbagliata. Del resto, fa tanto quella che dà consigli agli altri, ma se lei stessa ha bisogno dei consigli di Gianluca (Ettore Bassi), il suo marito defunto, qualcosa che non va in questa ragazza deve esserci per forza.

Vi ricordiamo che la prima puntata di E’ arrivata la felicità andrà in onda giovedì 8 ottobre 2015 su Rai 1. Segnate questa data sul calendario!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “E’ arrivata la felicità nel giovedì sera di Rai 1: Claudia Pandolfi è Angelica, Claudio Santamaria è Orlando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.