Fiction e Serie TV

Squadra antimafia 7 e il finale tra sogno e realtà con Calcaterra e Rosy Abate di nuovo insieme

Ultima puntata di Squadra antimafia 7 in onda l'11 novembre 2015 su Canale 5: il finale regala il famoso e atteso abbraccio tra Rosy Abate e Domenico Calcaterra, ma è realtà o solo un sogno e una finzione?


La nostra missione di oggi è un tantino ardua perchè cercare di fare un riassunto dell’ultima puntata di Squadra antimafia non è semplice. Il finale di Squadra antimafia 7 divide il pubblico a casa: sui social è boom di commenti per questa reunion finale tra Domenico Calcaterra e Rosy Abate perchè in tanti sperano che la prossima stagione, l’ottava, si basi sulla loro storia. Ma noi sappiamo che non sarà così visto che entrambi hanno lasciato la fiction di Taodue e che quindi, almeno in Squadra antimafia 8 non saranno protagonisti. E’ difficile anche cercare di capire da che punto riprenderà la serie visto che abbiamo lasciato Tempofosco ancora alla Duomo ma sappiamo che non ci sarà e sempre più difficile è cercare di capire se quello che abbiamo visto, il finale, corrisponda alla realtà. Ci spieghiamo: Calcaterra è in una sorta di manicomio per dirla in modo crudo, per cui non è assolutamente detto che ciò che ha visto corrisponda alla realtà. Del resto la sua “visione” finale di Rosy Abate è sembrata anche sfumare, come se fosse appunto solo un suo pensiero e nulla di reale. Una libera interpretazione di questo finale che lascia davvero spazio a ogni genere di possibilità, forse perchè gli autori vogliono che il pubblico dia e abbia il finale che preferisce.

SQUADRA ANTIMAFIA 8 ANTICIPAZIONI: CHI CI SARA’ E COSA VEDREMO?

Tornando quindi al nostro riassunto di questa ultima puntata di Squadra antimafia 7 in onda su Canale 5 il 12 novembre 2015, possiamo dire che il male in qualche modo ha trionfato sul bene? Anche in questo caso dipende dai punti di vista. Se consideriamo De Silva uno dei bravi allora potrebbe essere anche il contrario. De Silva e Calcaterra sono riusciti a salvare Sara, lei ha scoperto che l’agente dei servizi segreti è suo padre e ha riavuto al suo fianco sua madre, Ada Ferretti. L’ex giudice ha testimoniato in tribunale incastrando Torrisi che ha iniziati a parlare smascherando l’organizzazione di cui faceva parte. Pietrangeli, dopo aver scoperto che Calcaterra ha sorpassato la famosa linea nera di cui tanto si parla, che ha perso la testa insomma, ha preferito lasciare la Duomo prima di diventare come lui. Il questore dal canto suo ha chiesto a Tempofosco di restare a Catania per guidare la Duomo visto che Domenico è stato rinchiuso in un ospedale psichiatrico in seguito al video che dimostra la sua colpevolezza negli omicidi di Catania. La Ferretti e sua figlia sono scappate in Canada mentre De Silva ha scelto altri lidi ma, una volta saputo di Domenico, invia lui una cartolina. Cosa ci sarà scritto nella cartolina spedita?

E voi avete gradito questo finale, che interpretazione ne avete dato? Appuntamento alla stagione numero 8 per altri eventuali colpi di scena.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.