Fiction e Serie TV

Su Rai 2 NCIS viene sospeso: episodi con tematiche simili ai fatti di Parigi, il finale di stagione rimandato

Rai2 sceglie di sospendere la messa in onda di NCIS la serie americana tra le più viste: troppe similitudini negli episodi finali con quello che è successo in Francia. Gli episodi finali della dodicesima stagione non andranno quindi in onda nel mese di novembre


Gli attentati di Parigi hanno fatto cambiare i palinsesti di questi giorni. Tutte le reti hanno deciso di informare i telespettatori con dirette e programmi di approfondimento. Ma il palinsesto domenicale di Rai2, come quello di altri canali americani ed europei che trasmettono la serie NCIS, cambieranno per un motivo molto particolare. Negli episodi finali della dodicesima stagione di NCIS infatti, pare ci siano delle vicende molto simili a quelle che abbiamo visto, nostro malgrado, nelle tv di tutto il mondo dopo gli attentati a Parigi. Per questo motivo la rete americana ha deciso di sospendere la messa in onda degli episodi finali di questa dodicesima stagione, a data da destinarsi in attesa che le acque si calmino e anche per una questione di rispetto ( ma si tratta di repliche perchè gli episodi inediti sono già andati in onda). Su Rai 2, la rete che trasmette in esclusiva la serie, NCIS non era andato in onda già domenica, per dare spazio all’informazione con uno speciale di Virus-Il contagio delle idee, e non andrà in onda neppure domenica prossima, il 22 novembre quindi.

“La direzione di Rai 2, tenendo conto dei contenuti della serie, che in questo finale di stagione vede la Naval Criminal Investigative Service (NCIS), dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti, affrontare un’organizzazione terroristica, ha ritenuto opportuno di rinviare le puntate finali. Infatti, i contenuti degli ultimi due episodi di stagione presentano forti similitudini con i recenti tragici fatti di Parigi”.

Dal 22 novembre 2015 andranno in onda su rai 2 degli episodi di NCIS ma nel formato rewind, ossia già andati in onda.

Ma in che modo la trama di questi episodi di NCIS era simile a quello che è poi successo realmente in Francia? Pare che l’episodio “incriminato” sia quello dal titolo The last boys, che racconta la storia di una giovane donna reclutata dall’ISIS e che si parli quindi di attentati terroristici. In particolare nel penultimo episodio si indaga su questa rete che recluta giovanissimo pronti a fare di tutto, anche farsi esplodere. E ci si sposta poi in Egitto, per cui la trama sembra essere davvero di grande attualità, purtroppo. La rete quindi ha scelto di non mandare in onda gli episodi finali anche se sulle guide tv questi cambiamenti non sono stati ancora confermati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Su Rai 2 NCIS viene sospeso: episodi con tematiche simili ai fatti di Parigi, il finale di stagione rimandato

  1. che PANZANA ! ecco del perchè in questa epoca si sviluppa tanto terrorismo … tanta irrazionalità:
    si CENSURA la fiction (=fantasia) … che cavolata … e non le mille ore di tg non stop… vera verità…
    lavaggio del cervello 24 ore al giorno … che difficile era guardare un programma normale …
    che pazzia … che assurdità… fate pure ma sarebbe come dire che anni fa durante le proteste delle “quote latte”
    si fosse censurata la pubblicità del cioccolato “Milka” o del grada padano
    o che dire del dopo scandalo Volkswagen – non si dovessero mai più vedere auto in tivu…
    che cavolo … fate pure … ordiniamo un centinaio di camice di forza per tutti quelli che hanno preso tale decisione …
    secondo me …anzi …voglio vedere se per queste mie “semplici” parole verrò denunciato per apologia di terrorismo…
    allora altro che democrazia… ma sarebbe solo stupidocrazia vero?
    non porgo non cordiali non saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.