Fiction e Serie TV

Il Paradiso delle signore prima puntata: Teresa dal Sud al mondo delle Veneri

Il riassunto della prima puntata de Il Paradiso delle signore in onda su Rai 1 l'8 dicembre 2015: Teresa arriva dal sud ed entra a far parte delle veneri...


E’ andata in onda l’8 dicembre 2015 la prima puntata de Il Paradiso delle signore, non sappiamo ancora se il pubblico di Rai1 abbia gradito o meno, solo gli ascolti ce lo riveleranno ma noi facciamo come sempre un dettagliato riassunto su quello che abbiamo visto in questo primo appuntamento per chi si è perso causa sonno i minuti finali della puntata oppure per chi non ha potuto seguirla. Nella prima puntata de Il Paradiso delle signore abbiamo conosciuto Teresa, una ragazza siciliana che avrebbe dovuto sposare un ragazzo del suo paese ma poco prima delle nozze scopre che lui la tradisce per questo davanti a tutti in piazza lo umilia e scappa al Nord dalla famiglia di suo zio. Quando arriva la situazione però non è idilliaca: il fratello di suo padre viene arrestato per aver dato fuoco al furgone di un ricco imprenditore…Per uno strano scherzo del destino l’imprenditore è Pietro Mori, l’uomo che ha salvato Teresa appena arrivata a Milano, da uno scippo. Teresa chiede all’imprenditore di ritirare la denuncia contro suo zio ma l’uomo non ha intenzione di accettare e consiglia a Teresa di trovarsi un lavoro per essere utile alla sua famiglia.

VELVET E IL PARADISO DELLE SIGNORE: STORIE SIMILI MA TROPPE SIMILITUDINI

E così sempre per caso Teresa si ritrova a fare un colloqui per il lavoro di commessa nel Paradiso delle signore senza neppure sapere abbinare una gonna con una camicetta e avendo davvero poco gusto. Ma una cosa la sa fare: disegna benissimo e ha davvero molta fantasia. Di questo si accorge Mario, il grafico che, nonostante Teresa sia stata bocciata dalla direttrice e rispedita a casa, chiede al suo amico Pietro di farle fare la settimana di prova. Alla fine la ragazza arrivata dal sud riesce anche ad avere un posto nel Paradiso ed entra tra le elette, le veneri. Ma non dice nulla a sua zia e questo provoca del malumore una volta che la donna scopre quello che sua nipote ha fatto. Nel frattempo Pietro Mori, il giovane imprenditore, si ritrova ad avere problemi con la banca che chiede la restituzione di un prestito in modo immediato. Mori si rivolge a un suo amico che è uno strozzino ma decide anche di colpire il bancario e lo fa attraverso sua figlia.

A Milano arriva anche il padre di Teresa che va a prenderla al grande magazzino per riportarla nel suo paese…

Per rivedere la prima puntata della fiction potrete visitare il sito ufficiale della Rai.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il Paradiso delle signore prima puntata: Teresa dal Sud al mondo delle Veneri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.