Fiction e Serie TV

Ci sarà la seconda stagione di E’ arrivata la felicità per conoscere il bambino di Angelica e Orlando?

Ci sarà la seconda stagione di E' arrivata la felicità? Orlando e Angelica ancora protagonisti? Conosceremo il loro bambino?


Si farà o non si farà? Il dubbio amletico. I fan di certo in queste ore sperano che una seconda stagione di E’ arrivata la felicità sia possibile ma poi se mai ci fosse sarebbero ancora entusiasti dopo averla vista oppure commenterebbero dicendo che forse sarebbe stato meglio fermarsi? La seconda stagione di E’ arrivata la felicità potrebbe servirci per conoscere il bambino di Angelica e Orlando ( Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria) , che alla fine hanno trovato la loro felicità riunendosi, potrebbe magari portarci verso le nozze di Nunzia e Pietro…Ma pensiamo davvero che sia il caso di andare avanti? Dopo la messa in onda dei primi episodi abbiamo detto che la fiction era un ottimo prodotto e lo ribadiamo, forse avremmo giusto levato un paio di puntate per rendere tutto ancora più avvincente. Ma il pubblico a casa, seppur accogliendo con un discreto riscontro la serie, che si è stabilizzata intorno al 17 ì% di share ( ma lontana dai 5 milioni di spettatori raggiunti facilmente da Questo è il mio paese o da Il Paradiso delle signore partita con il botto) sembra non aver colto in pieno il tentativo di andare oltre la classica fiction italiana. Pensare che una seconda stagione di E’ arrivata la felicità sia una cosa semplice da fare è difficile perchè i costi per una seconda stagione, che potrebbe essere anche in calo di ascolti, non varrebbero forse lo sforzo. Soprattutto perchè il finale c’è stato ed ha anche soddisfatto il pubblico a casa. Tecnicamente gli attori della fiction prima che la serie andasse in onda avevano parlato della possibilità di fare una seconda stagione, si erano detti anche molto entusiasti del risultato e avevano spiegato che il contratto non escludeva questa eventualità, anzi. Ma di ufficiale per ora non c’è nulla.

LEGGI QUI IL RIASSUNTO DELL’ULTIMA PUNTATA DI E’ ARRIVATA LA FELICITA’

Di spunti invece per la trama della seconda stagione ce ne sarebbero molti: dalla nascita del figlio di Orlando e Angelica, a una possibile nuova relazione di Claudia passando per i preparativi del matrimonio di Nunzia e Pietro. Insomma gli autori potrebbero dare il meglio ancora una volta anche se per Angelica e Orlando la felicità è arrivata in questa prima stagione ed essendo loro i protagonisti sarebbe meglio farli riposare per un pò visto che in questa prima annata si sono impegnati e anche tanto a rincorrersi e perdersi per poi ritrovarsi.

E voi da che parte state, vorreste la seconda stagione della fiction di Rai1?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.