Fiction e Serie TV

Le 5 fiction più cercate su Google del 2015: tra grandi successi e delusioni

Quali sono state le fiction più cercate del 2015 su Google? Ecco le prime cinque classificate: le fiction più cercate sul web nell'anno che ci sta per salutare


Tempo di bilanci in questo mese di dicembre che ormai volge al termine e si porta via anche il 2015. Oggi parliamo di fiction, dei gusti degli italiani e di come il pubblico di Rai e Mediaset abbia cercato curiosità, news e anticipazioni sulle fiction preferite. Quali sono le 5 fiction più cercate su Google? I risultati di questa classifica non stupiscono e come vedremo, non sempre le ricerche sul web viaggiano di pari passo a quelli che sono stati gli ascolti delle fiction più “cliccate”. Vediamo la classifica e poi commentiamo.

LE FICTION PIU’ CERCATE SU GOOGLE NEL 2015

1-SQUADRA ANTIMAFIA 7

2-BRACCIALETTI ROSSI 2

3-LE TRE ROSE DI EVA 3

4-LA DAMA VELATA

5-GRAND HOTEL

Molto interessante questa classifica che come dicevamo in precedenza non necessariamente stupisce. Squadra antimafia infatti, nonostante abbia perso strada facendo un paio di milioni di ascoltatori, ha il suo pubblico fedele che commenta sui social ( la fanpage della fiction di Canale 5 conta oltre 1 milione di fan). Durante ogni puntata della fiction i social si scatenano ed è facile quindi pensare che il pubblico di Canale 5 appassionato alle storie di Domenico Calcaterra e company cerchi senza sosta news e anticipazioni sui protagonisti della fiction di Taodue. Un primo posto quindi che non ci stupisce. LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER L’OTTAVA STAGIONE DELLA FICTION

E non ci stupisce neppure il secondo posto di Braccialetti Rossi alla seconda stagione su Rai1. Grandi ascolti per la fiction, anche se in calo rispetto alla prima annata e pubblico giovane sempre attendo a quello che si dice e si scrive sul web per cui un secondo posto più che comprensibile nelle ricerche sul web.

Al terzo posto invece si piazza la fiction Le tre rose di Eva 3 e anche in questo caso non siamo affatto stupiti. E’ anche molto semplice capire il perchè del successo sul web della fiction con Anna Safroncik e Roberto Farnesi. Il pubblico non ha fatto altro che cercare news relative proprio alla storia della protagonista: Aurora infatti in questa terza stagione della serie è morta ma per 2-3 puntate abbiamo tutti sperato che gli autori si stessero prendendo gioco di noi riportando poi in vita la nostra amata Taviani. Ma nulla di fatto: le ricerche sono servite a poco perchè Aurora è morta e non ci sarà più!

Al quarto posto nella classifica delle fiction più cercate abbiamo invece una rivelazione per la Rai: si tratta de La dama velata che ha visto l’esordio come protagonista Miriam Leone. Ascolti ottimi per la fiction che ci ha portato indietro nel tempo e ci ha fatto indagare lasciandoci appassionare al mistero centrale della storia ma anche alle relazioni personali tra i protagonisti. Il fatto che sia stata una delle fiction più cliccate ci fa anche capire che la Rai ha centrato il suo obiettivo facendo appassionare anche un pubblico attivo sul web ala fiction e quindi anche un pubblico più giovane.

Altra rivelazione è la fiction che si piazza al quinto posto, un altro colpaccio della Rai che probabilmente non pensava che Grand Hotel avrebbe interessato un pubblico così ampio e anche un pubblico di giovani ( come è successo appunto con La dama velata). Gran merito al regista ma anche ai giovani protagonisti che hanno lasciato il segno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.