Fiction e Serie TV

Don Matteo 11 ci sarà? Nelle parole di Terence Hill le anticipazioni

Don Matteo 11 ci sarà? La risposta viene da Terence Hill che svela le anticipazioni e i dettagli sull'undicesima stagione della fortunata fiction di rai1


Don Matteo 11 ci sarà? A quanto pare non dovremo usare la classica frase “lo scopriremo solo nei prossimi mesi” perchè a rivelare delle indiscrezioni molto importanti è lo stesso Terence Hill che, intervistato da Tv, sorrisi e canzoni smentisce le voci che vorrebbero il suo addio alla serie. Anche noi avevamo parlato di un possibile addio da parte di Don Matteo alla fiction anche se abbiamo sottolineato la possibile staffetta con un attore più giovane e una iniziale compresenza tra due protagonisti. E in effetti Terence Hill, che si dice felice del lavoro fatto con Don Matteo 10 e annuncia anche le riprese di Don Matteo 11, ci fa però capire quello che è il suo spirito riferendosi anche a Montalbano. L’attore infatti dice di apprezzare molto Il commissario Montalbano e non solo per la parte tecnica e artistica ma anche per la scelta della Rai di impegnarsi solo in due film all’anno, o al massimo tre. Terence Hill spiega che anche per Don Matteo vorrebbe qualcosa di simile ma la Rai ha deciso di puntare ancora una volta sulla serialità e sugli episodi ( ricordiamo che nella decima stagione sono stati 26 per un totale di 13 puntate). Si potrebbe quindi pensare che nell’undicesima stagione, Terence Hill, potrebbe avere un ruolo minore anche per dare spazio ad altri personaggi che potrebbero prendere il suo posto. E se così non fosse…Andremo avanti con Terence nei panni di Don Matteo fino a quando Dio vorrà!

In ogni caso Don Matteo 11 ci sarà. Lo stesso Terence Hill parla sempre a Tv, sorrisi e canzoni dei prossimi impegni. Si inizierà a girare, per le riprese di Don Matteo, il prossimo anno per cui probabilmente la nuova stagione andrà in onda nel 2018. Una pausa classica ormai che permette agli attori di tirare il fiato per poi iniziare di nuovo con le riprese che li impegnano sul set per circa nove mesi. L’alternativa sarebbe anche quella di fare una serie più breve, magari formata anche solo da 8 o 10 puntate in modo da dare meno lavoro al protagonista. Di questo però ne torneremo sicuramente a parlare e torneremo a parlare di quello che potrebbe succedere in questa undicesima stagione dopo aver seguito oggi il gran finale. Vi ricordiamo infatti che il 14 aprile 2016 va in onda su Rai1 l’ultima attesissima puntata di Don Matteo 10, da non perdere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Don Matteo 11 ci sarà? Nelle parole di Terence Hill le anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.