Fiction e Serie TV

Stasera torna Le regole del delitto perfetto con il bacio gay senza censura dopo le scuse Rai

Stasera torna Le regole del delitto perfetto con il bacio gay e le scene di sesso senza censura dopo le scuse Rai


La rivolta dei telespettatori di Rai2 è arrivata in America: nell’era dei social è davvero tutto possibile. Le regole del delitto perfetto non avrà brillato probabilmente per ascolti ma i fan della serie che l’hanno seguita non hanno perso l’occasione di dimostrare alla Rai che forse il grande cambiamento di cui tanto si parla non è ancora arrivato. Ma che cosa è successo? Come avrete capito dal nostro titolo questa sera su Rai2 rivedremo Le regole del delitto perfetto, la nuova serie americana per la prima serata della rete. E’ già andata in onda ma alcune scene sono state tagliate, come quella di un bacio tra due dei protagonisti della serie. Così mentre il pubblico accusava la Rai di omofobia con l’hashtag #raiomofoba, in Americano sceneggiatori e attori increduli, venivano a sapere quello che stava accadendo. Poi dopo ore anche la risposta via social della Rai che si scusava: “troppo pudore” e forse la situazione è peggiorata maggiormente visto che i telespettatori hanno sottolineato come il pudore non esista se ci sono delle scene di sesso tra etero ma esiste solo se le scene sono tra personaggi dello stesso sesso. E insomma alla fine la Rai non è uscita benissimo da questa storia anche se oggi, domenica 10 luglio 2016, manderà in onda di nuovo la prima puntata della serie con la scena integrale.

rai2Le scene censurate, promette la nuova direttrice Rai che, a pochi giorni dal suo incarico riceve una bella secchiata di acqua fresca in testa, non ci saranno più in quel di Rai2 che si sta aprendo al mondo contemporaneo, che  è fatto anche di questo.

La soluzione potrebbe essere semplice: se il nostro paese non è ancora pronto a tutto questo, non si comprino prodotti di mondi in cui invece le scene di sesso tra uomini e donne dello stesso sesso sono considerate degne di pudore come le altre.

Questa sera comunque sarà possibile rivedere i primi tre episodi della serie senza censure.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.