Fiction e Serie TV

Stasera L’allieva su Rai1, la prima puntata: Sindrome da cuore sospeso

Stasera L'allieva su Rai1, la prima puntata: Sindrome da cuore sospeso è il titolo dell'episodio in onda il 27 settembre 2016. Ecco la trama


Arriva su Rai1 la nuova fiction con Alessandra Mastronardi protagonista. Da martedì 27 settembre 2016 andrà in onda in prime time L’allieva con il primo episodio dal titolo Sindrome da cuore sospeso. Ispirata ai romanzi di successo di Alessia Gazzola, la fiction di rai1 regala nuove tematiche al pubblico che generalmente apprezza le novità e cerca di affezionarci a prodotto diversi che non ci ricordino sempre le solite fiction televisive. In questo caso, con L’allieva, gli ingredienti ci sono tutti: casi da risolvere, indagini, triangoli amorosi, sano divertimento e spensieratezza, dove è possibile. La prima puntata de L’Allieva andrà in onda stasera su Rai1 e impareremo a conoscere la protagonista della storia, la giovane Alice Allevi interpretata appunto da Alessandra Mastronardi, ma anche gli altri protagonisti della serie con il dottor Conforti interpretato dall’amatissimo Lino Guanciale. Tutte le fiction in cui Lino è stato protagonista, hanno incassato ascolti record, sarà anche il caso de L’allieva? Lo scopriremo solo domani con i dati auditel che ci sveleranno come è andata la serata ma nel frattempo, per chi volesse sapere qualcosa di più sulla nuova fiction di Rai1, ecco le anticipazioni con la trama della prima puntata in onda oggi su Rai1.

STASERA SU RAI1 L’ALLIEVA: LA TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA IN ONDA IL 27 SETTEMBRE 2016

SINDROME DA CUORE SOSPESO-Alice Allevi è una ragazza di 26 anni iscritta all’ultimo anno di Medicina. Frequenta l’università a Roma, dove si è trasferita da Sacrofano, un paese vicino alla capitale in cui vive tutta la sua famiglia. Per laurearsi le manca un solo esame, quello di medicina legale. Ma invece di essere entusiasta per il futuro che la attende in camice bianco, Alice prova solo sentimenti di indecisione e profonda insicurezza. Il giorno del suo compleanno si trova a Sacrofano per festeggiare con la sua famiglia: i genitori Susanna e Guido, il fratello Marco e la nonna Amalia. All’alba, però, vengono svegliati di soprassalto dalla nonna che ha trovato la sua badante russa, Tamara, senza vita. La famiglia si precipita così a casa della signora Amalia, dove arrivano subito anche la polizia e il medico legale dott. Claudio Conforti. Bello, elegante, occhi blu. Alla vista del bel dottore Alice ne resta folgorata. Dopo questo incontro la ragazza non ha più dubbi: decide di fare domanda di internato all’Istituto di Medicina Legale proprio da Conforti che da subito si dimostra piuttosto scettico sulle sue capacità e attitudini verso la professione. Nonostante questo, Alice non si perde d’animo e inizia il suo internato con entusiasmo e determinazione. Incontra Lara, anche lei prossima alla laurea e aspirante medico legale; Paolone, uno specializzando appena arrivato dalla Sicilia e Ambra, la bella e conturbante specializzanda dal fisico mozzafiato che fa perdere la testa a tutti, incluso Claudio. Conosce la professoressa Boschi, una donna rigida, austera e oltremodo perfida, che vaga per i corridoi seminando vittime fra gli specializzandi e il famoso Paul Malcomess, magnate della Medicina Legale e direttore dell’Istituto. L’autopsia rivela che Tamara è stata uccisa. Alice è scossa, e non può fare a meno di cercare di scoprire i motivi che hanno portato all’omicidio della ragazza, sebbene questo, come le fa notare Conforti rimproverandola, non faccia parte del suo mestiere, ma sia compito della polizia ossia del vice questore aggiunto Calligaris che si occupa del caso…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.