Fiction e Serie TV

Squadra antimafia 8 si sposta al venerdì: gli ascolti bassi iniziano a incidere sul palinsesto

Squadra antimafia 8 si sposta al venerdì: gli ascolti bassi iniziano a incidere sul palinsesto. Ecco cosa cambia nella programmazione di Canale 5


Che fine ha fatto Squadra antimafia 8? Probabilmente ve lo chiederete stasera quando vi accomoderete davanti alla tv convinti di seguire la fiction che più amate. Ma non sarà così: la puntata di Squadra antimafia prevista da palinsesto per il 29 settembre 2016 non va in onda. In questa settimana infatti Squadra antimafia 8 ci aspetta venerdì 30. Oggi, al posto della fiction di Taodue, andrà in onda Il segreto, asso nella manica da giocare all’occorrenza quando c’è bisogno di un paracadute. Gli ascolti bassi iniziano a far tribolare Mediaset e molto probabilmente inizieranno a portare cambiamenti anche lei vari palinsesti. Dicevamo proprio poche ore fa che Mediaset regna sovrana nel pomeriggio della tv con Canale 5 leader incontrastato di ascolti da record. Ma le cose vanno maluccio in prime time, e anche fiction di punta come Squadra antimafia, non decollano mentre in casa Rai, i 5 milioni di spettatori per la prima serata iniziano a fioccare da più parti. E’ necessario quindi correre ai ripari anche se al momento non sappiamo se questo trasloco sarà solo provvisorio o definitivo. Probabilmente neppure la prossima settimana andrà in onda al giovedì Squadra antimafia visto che in sulla Rai sarà trasmessa la partita Italia-Spagna e si sa che la nazionale porta sempre a casa ascolti da record. Difficile quindi pensare che la prossima settimana si torni alla vecchia collocazione, probabilmente si andrà ancora in onda al venerdì sera per sfidare Tale e quale show.

Il segreto invece scende in campo ancora una volta per l’occorrenza. Sarà la soap spagnola a vedersela con Nonno Libero e company visto che il giovedì sera di Rai1 è dedicato a Un medico in famiglia. Il pubblico di Canale 5 invece dovrà iniziare ad abituarsi perchè qualcosa ci dice che questo piccolo spostamento, sarò il primo di una lunga serie visto come stanno andando le cose in casa Mediaset ( vedi anche gli ascolti bassi del Grande Fratello che è stato piazzato in una collocazione non troppo vincente anche se gli autori e la produzione hanno rassicurato tutti: non si cambierà il giorno di messa in onda. Vedremo).

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER LA PROSSIMA PUNTATA DI SQUADRA ANTIMAFIA 8



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.