Fiction e Serie TV

Squadra antimafia 8 il finale: che fine ha fatto Mazzeo? De Silvia nuovo re di Catania

Squadra antimafia 8 il finale: che fine ha fatto Mazzeo? De Silvia nuovo re di Catania. Ecco cosa è successo nell'ultima puntata in onda l'11 novembre 2016


Il gran finale di Squadra antimafia 8 è arrivato: l’ultima puntata in realtà non doveva essere l’ultima ma la scelta è stata fatta e come si suol dire, il dado è tratto anche se, un gran ritorno tra qualche anno potrebbe essere sempre ben accolto per il pubblico. Per il momento la scelta è un’altra: Squadra antimafia 9 non si farà. E’ questa la decisione presa da Mediaset e Taodue che salutano i fan e ringraziano il pubblico che per questi 8 anni ha seguito con affetto la serie. Ma che cosa è successo nell’ultima puntata di Squadra antimafia 8 che ha rispecchiato questa stagione lenta e troppo banale? L’ultima puntata in onda l’11 novembre 2016 è stata altrettanto lenta e banale e alla fine non è successo nulla se non il fatto che De Silva sia il nuovo Boss di Catania e che il pubblico a casa non abbia capito nulla del resto. La storia di Rosalia, erede di Rosy Abate, che ha ritrovato tutto il suo tesoro, è stata semplicemente propedeutica a quello che accadrà a breve, quando in onda su Canale 5 ci sarà Rosy Abate-La serie. Una storia completamente slegata dal resto della narrazione che non ha di certo aiutato la trama di questa ottava stagione.

SQUADRA ANTIMAFIA 8 IL GRAN FINALE: IL NUOVO BOSS E’ FILIPPO DE SILVA

Dopo aver fatto fori tutte le famiglie siciliane Mazzeo pensava di essere il nuovo boss ma non aveva fatto i conti con il suo passato. Tra i presenti infatti c’è anche Maria la donna che lui credeva fosse morta, la mamma di Filippo. Maria tradì Ulisse Mazzeo stanca della sua smania di potere e della sua voglia di sangue. Lo tradì ma nello stesso giorni in cui credette morto suo marito perse anche suo figlio. Maria infatti non seppe mai che Filippo era in un istituto. Lo pensò morto per molto tempo.

E poi ecco il miracolo: Maria e Filippo che si ritrovano, sono insieme e lui decide di schierarsi dalla parte di sua madre, difendendola. Non sappiamo che cosa ne è stato di Ulisse Mazzeo. Maria è morta mentre Filippo si è presentato alle famiglie Siciliane superstiti come il nuovo boss. Nel frattempo Settembrini ha ucciso Rachele Ragno e anche per lei la storia si conclude con un finale degno di nota. Alla Duomo sono tutti felici per le operazioni portare a termine. Tempofosco è stato vendicato. Anna e Giano finalmente insieme possono godersi la loro storia d’amore. Nigro ha deciso di ricominciare dalla sua famiglia e torna dalla moglie.

Il povero Sciuto invece prova a chiamare Rosalia che però è impegnata con il tesoro: Rosy Abate, sua zia, le ha lasciato il famoso tesoro. E lei, sentendo l’odore dei soldi, ha già dimenticato il suo passato…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.