Fiction e Serie TV

Il commissario Montalbano-Un covo di vipere: la trama dell’episodio in onda il 27 febbraio 2017

Il commissario Montalbano-Un covo di vipere: la trama dell'episodio in onda il 27 febbraio 2017. Salvo Montalbano torna a indagare in tv


Un successo mondiale quello de Il commissario Montalbano che sta per tornare su Rai1. Mancano pochissime ore e l’attesa per i 10 milioni di spettatori che hanno consacrato negli ultimi anni la serie come la più vista di sempre, potranno godersi un nuovo episodio. Il commissario Montalbano viene dato a piccole dosi al suo pubblico: in questa stagione solo due episodi della serie più venduta e famosa nel mondo ( serie made in Italy). Il commissario Montalbano torna con l’episodio Un Covo di vipere, pare che con questo racconto Andrea Camilleri si sia davvero superato. Le indagini di Montalbano partono dalla morte di Cosimo Barletta. Il nostro Salvo, si renderà subito conto che per trovare la soluzione di questo caso, deve comprendere qualcosa che va oltre il suo sguardo. Una storia d’amore, due storie d’amore, vicende che si intrecciano e che coinvolgono le donne…E sappiamo che Salvo non le ama per niente! Il commissario Montalbano-Un covo di vipere, ci aspetta quindi questa sera su Rai1 ma per i più curiosi, ecco qualche dettaglio in più su quella che è la trama di questo episodio inedito nato dalla penna di Andrea Camilleri. Ecco per voi delle anticipazioni sulla trama. 

IL COMMISSARIO MONTALBANO STASERA SU RAI1: UN COVO DI VIPERE E’ IL PRIMO EPISODIO IN ONDA IL 27 FEBBRAIO 2017

Una mattina l’imprenditore sessantenne Cosimo Barletta viene trovato morto nella sua casa al mare. È stato ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca, mentre era tranquillamente seduto in cucina a bersi un caffè. Non ci sono segni di effrazione, quindi a ucciderlo è stato qualcuno che lo conosceva, che lui stesso può avere fatto entrare, o addirittura una donna che può avere passato la notte lì con lui. Il caso assume presto tinte assai fosche, perché Montalbano scopre, anche grazie alla testimonianza dei figli dell’assassinato, che Barletta era tutt’altro che una persona specchiata: uomo freddo, crudele, privo di scrupoli e sentimenti, Cosimo, oltre che spregiudicato imprenditore, era anche un ignobile strozzino e aveva rovinato un sacco di gente a Vigata. Ma non è tutto, perché Barletta aveva inoltre una particolare inclinazione a costringere giovani ragazze a concederglisi, per poi ricattarle e tenerle sotto il proprio giogo. Erano in molti, quindi, a odiare quest’uomo orribile e sadico. Molti i potenziali assassini. Un caso complicato, che si complicherà ancora di più quando il nostro Montalbano scoprirà che a Barletta non hanno semplicemente sparato, ma che poco prima era stato addirittura avvelenato. Come se due assassini, indipendentemente l’uno dall’altro, avessero deciso quella stessa notte di ucciderlo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.