Fiction e Serie TV

Solo per amore 2 dopo gli ascolti deludenti arriva il primo spostamento: si va in onda mercoledì

Solo per amore 2-Destini incrociati dopo gli ascolti deludenti arriva il primo spostamento: si va in onda mercoledì. La seconda puntata di Solo per amore 2 ci aspetta il 17 maggio 2017 su Canale 5


Ascolti bassi uguale trasloco. Lamentele del pubblico accontentate. Dando uno sguardo ai commenti sulla pagina Facebook ufficiale di Solo per amore 2-Destini incrociati, ci siamo resi conto che molti telespettatori chiedevano a Canale 5 di spostare la fiction in un’altra collocazione settimanale visto che in tanti, seguono ormai da settimane la fiction di Rai1 Tutto può succedere. Sarà questa la motivazione che ha spinto Mediaset a cambiare la programmazione per la prossima settimana? Non lo sapremo mai ma è certo che la seconda puntata di Solo per amore 2-Destini incrociati andrà in onda il 17 maggio 2017, di mercoledì e non il 18 maggio 2017 come era previsto da palinsesto. Una scelta che potrebbe esser spiegata dai deludenti ascolti che la prima puntata della fiction ha incassato, si p scesi persino sotto i 3 milioni di spettatori, per una prima puntata davvero un risultato flop. Vi ricordate che ieri analizzando i dati auditel delle varie fiction e anche della prima puntata di Solo per amore dicevamo anche che su Canale 5 ci sono solo un paio di certezze? I film di Checco Zalone e Il segreto. Ebbene sapete che cosa vedremo giovedì prossimo su Canale 5 al posto di Solo per amore 2? Andrà in onda il film Sole a Catinelle…Fate un pò voi! La seconda puntata di Solo per amore 2 ci aspetta quindi di mercoledì mentre su Rai1 non andrà in onda Maltese-Il romanzo del commissario ma il film Ci vediamo domani. Immaginiamo che se il prossimo mercoledì la Rai avesse mandato in onda la serie tv con Kim Rossi Stuart, difficilmente Mediaset avrebbe poi deciso di spostare in quella stessa serata Solo per amore. 

AGGIORNAMENTO- Su Rai1 non andrà in onda il film previsto dal palinsesto, la finale di Coppa Italia infatti è stata anticipata per cui Mediaset offrirà al pubblico femminile che non vuole seguire il calcio, al fiction Solo per amore. Va detto inoltre che su Rai2 ci sarà, giovedì sera, il debutto di Facciamo che io ero, il nuovo programma di Virginia Raffaele che promette ottimi ascolti alla rete. A tal proposito Mediaset non ha solo spostato Solo per amore ma anche Bring The Noise, il programma di Alvin che non andrà in onda giovedì sera. La decisione questa volta è quella di preservare il programma che ha debuttato con buoni ascolti e che quindi andrà in onda questa settimana al martedì sera. Basteranno queste mosse a far migliorare le cose? 

Niente da fare quindi per Mediaset che sperava di tirar fuori dal cilindro un coniglio bianco che avrebbe portato anche bene in vista dei risultati per gli ascolti della prima serata. Solo per amore non è la fiction che salva Mediaset da una stagione completamente fallimentare. Che peccato. Un peccato anche perchè rispetto ad altre serie e fiction in onda quest’anno, come L’Onore e il Rispetto per esempio, il livello, sia per il cast che  per il racconto è completamente diverso. Alla fine però è il pubblico che decide e il pubblico ha fatto anche questa volta la sua scelta. 

 

( come potrete vedere dalla foto postata qualche ora fa sulla pagina Facebook ufficiale della fiction, la programmazione è stata cambiata successivamente, non era prevista infatti dal palinsesto, la collocazione al mercoledì sera) 

Non ci resta quindi che ricordarvi il cambio di programmazione: la seconda puntata di Solo per amore 2 andrà in onda su Canale 5 mercoledì e non giovedì sera



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.