Fiction e Serie TV

I delitti della salina: Canale 5 punta ancora su una serie francese per l’estate 2017

Nuova mini serie in prima serata per Mediaset. I delitti della salina: Canale 5 punta ancora su una serie francese per l'estate 2017. News, trama e anticipazioni


L’estate sta ormai finendo…Manca però ancora un mesetto al ritorno della programmazione in grande stile e, in attesa di vedere i programmi più amati, Canale 5 riparte da una serie francese. I delitti della salina, come avrete visto dai promo in onda in questi giorni su Canale 5, sta per andare in onda in prima serata. I delitti della salina è il titolo italiano della serie tv francese “La Main blanche“. Si tratta di una serie dalle tinte noir che racconta alcuni casi di omicidio nel presente, legati a quanto pare con un serial killer che arriva dal passato. I protagonisti della serie dovranno cercare delle risposte nel presente ma alcuni indizi li porteranno anche indietro nel tempo. In Francia la serie è andata in onda in 4 episodi da 52 minuti, immaginiamo quindi che in Italia saranno due le puntate dedicate al racconto. Se la programmazione di Canale 5 non cambierà, la prima puntata de I delitti della salina andrà in onda il 24 agosto mentre la seconda puntata, dovrebbe andare in onda il 25 agosto 2017. Il racconto inizia in una clinica psichiatrica gestita da Paul Creuzot e dalla moglie Catherine. Qui è ricoverata Isabelle, una paziente in preda a continue allucinazioni. Un giorno la donna realizza un disegno che potrebbe essere considerato la scena di un crimine: ha rappresentato una mano tagliata che viene fuori da un cumulo di sale. Sembra soltanto l’assurda creazione di una persona in preda a disturbi psichici, se non fosse che il giorno dopo  accade un evento sconvolgente: Gregory Bessì, un salinaio con precedenti penali trova nella salina in cui lavora una mano mozzata. Questo è l’inizio della narrazione, che cosa succederà poi nel proseguo della storia? Lo scopriamo con le anticipazioni che ci svelano la trama della nuova mini serie francese in onda su Canale 5 in questi giorni di fine estate! 

I DELITTI DELLA SALINA ARRIVA SU CANALE 5: NEWS, ANTICIPAZIONI E TRAMA DELLA MINI SERIE FRANCESE

Una curiosità sulla serie: I delitti della salina è andata in onda nel 2008 in Francia e in Belgio, ben prima che ci fosse quindi l’avvento dei social e dei cellulari di ultima generazione per cui la narrazione risentirà anche di questo ma solo in parte visto che i flash back porteranno i protagonisti indietro nel tempo, ben 100 anni prima. I delitti del presente infatti saranno collegati a quelli del passato, con dei casi che porteranno a indagare nei primi anni del 1900. 

I DELITTI DELLA SALINA: LA TRAMA DELLE DUE PUNTATE DELLA MINI SERIE IN ONDA SU CANALE 5

Per seguire le indagini  viene chiamata da Parigi l’antropologa giudiziaria Marion Ravel (Ingrid Chauvin). L’esperta lavora accanto a Franck Mercœur (Bruno Madinier già visto nella serie Il comissario Cordier). I risultati sono sorprendenti: l’arto appartiene alla bisnonna di Catherine scomparsa il 16 ottobre del 1918. Sono trascorsi 90 anni e lo stesso giorno Chaterine è vittima di un misterioso incidente automobilistico dopodiché vengono perse del tutto le sue tracce. La donna scompare. La polizia inizia naturalmente ad indagare e scopre che Gregory Bessi è stato assoldato da qualcuno per seguire e fotografare Catherine. Viene sottoposto ad un serrato interrogatorio nel corso del quale però nega con tutte le sue forze ogni coinvolgimento nella comparsa della donna. I colpi di scena in questo senso non sono ancora terminati perchè ci sarà una nuova eclatante sorpresa: un’altra mano mozzata sarà ritrovata nella salina. Paul quindi sarà arrestato: si pensa che l’uomo costringa Isabelle a disegnare le mani che poi vengono ritrovate durante le indagini. Ma è davvero lui il colpevole? Si scopre, con grande sorpresa, che le due mani appartengono a due persone morte molti anni prima, nel 1918…

Appuntamento quindi al 24 agosto 2017 in prima serata su Canale 5 con la prima puntata de I delitti della salina. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.