Fiction e Serie TV

Don Matteo 11 anticipazioni: chi è il nuovo capitano? Arriva Anna tra le polemiche dei fan

Don Matteo 11 anticipazioni e ultime news: chi è il nuovo capitano? Arriva Anna Olivieri tra le polemiche dei fan che rimpiangono già Simone Montedoro


Don Matteo è sicuramente una delle fiction di maggior successo in Italia con record di ascolti pazzeschi. E non solo, perchè a dispetto di un target di pubblico che vede la prevalenza di persone non troppo giovani, i fan seguono con passione tutti gli aggiornamenti anche sui social dove non mancano le polemiche. E in vista dell’undicesima stagione di Don Matteo, ce n’è una in particolare che già da qualche settimana, infiamma i telespettatori che non lesinano commenti sui social. Come saprete infatti, le anticipazioni ufficiali di Don Matteo 11 hanno rivelato che Simone Montedoro non ci sarà. Nell’undicesima stagione di Don Matteo, non sarà il capitano Tommasi il protagonista ma il suo posto sarà affidato a una new entry. E proprio in merito al nuovo capitano, sul web si sono scatenate le polemiche; una cosa che era successa già in passato quando i fan della fiction con Terence Hill non avevano gradito affatto la decisione degli autori di far morire prematuramente la figlia di Cecchini, Patrizia, nonchè moglie del capitano Tommasi e mamma della piccola Martina. In quel caso erano state davvero moltissime le polemiche dei fan che avrebbero voluto vedere invece Patrizia alle prese con la nuova vita da mamma e con la vita da moglie. Proprio in questi giorni su Rai1 stanno andando in onda le repliche della stagione in cui Patrizia non c’è e arrivano ancora commenti negativi in merito. Dando una occhiata alla fan page ufficiale di Don Matteo sui social, si può vedere come i fan della serie non abbiano preso troppo bene la decisione di fare questa sostituzione, già qualche settimana fa quando il nome della nuova capitana era stato fatto, il pubblico si era dimostrato titubante. Ma chi è il nuovo capitano di Don Matteo 11? Lo scopriamo con una scheda che ci svela tutti i dettagli sul nuovo personaggio: a Spoleto arriva la bella Anna Olivieri interpretata da Maria Chiara Giannetta.

DON MATTEO 11 ULTIME NEWS E ANTICIPAZIONI: ANCHE ANDREA DAMANTE NEL CAST. LEGGI QUI

CHI E’ IL NUOVO CAPITANO DI DON MATTEO: IDENTIKIT DI MARIA CHIARA GIANNETTO

 

Nel corso di queste dieci prime stagioni di Don Matteo, i ruoli femminili non sono mancati, anzi. Molto spesso il ruolo del pubblico ministero è stato affidato a una donna. Questa volta però la novità riguarda il ruolo del capitano che sarà affidato a una donna. Nella serie vedremo quindi il nuovo capitano, Anna Olivieri, che è interpretata appunto, come dicevamo in precedenza da Maria Chiara Giannetto. L’attrice 24enne è originaria di Foggia ma vive a Roma. Ha preso parte a diversi spettacoli del Teatro dei Limoni della città pugliese e alle produzioni JR studio, salvo poi trasferirsi nella Capitale per studiare presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel suo curriculum alcuni ruoli nelle fiction di casa Rai, come Un passo dal cielo 4 (Mariella Santorini), Che Dio ci aiuti 4 (nel ruolo della co-protagonista Asia), L’Allieva, Baciato dal sole. Ma la vera curiosità è che la Giannetta è già apparsa in Don Matteo, per la precisione nell’episodio della nona stagione Vecchi ricordi, interpretando Sabrina Rondinelli.  Maria Chiara ha fatto anche cinema partecipando a film come La ragazza nel mondo di Marco Danieli, Ricordi? di Valerio Mieli e Tafanos (Killer mosquitos) con la regia di Riccardo Paoletti.

Perchè il ruolo della Giannetto desta tante polemiche e porta dubbi tra i fan? Ovviamente le critiche, come potrete anche vedere voi stessi sui social, non sono rivolti alla Giannetto che sicuramente darà il massimo in questo ruolo. Il pubblico critica la scelta dell’addio di Montedoro che era sicuramente uno dei pilastri della serie. Chi sarà la nuova spalla di Cecchini ( Nino Frassica) ? La parte ironica del racconto a chi sarà affidata? Il pubblico di Don Matteo ha paura che la fiction perda di brillantezza e simpatia. Per scoprire se sarà così però dovremo attendere le nuove puntate di Don Matteo 11 che arriveranno tra qualche mese su Rai1. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.