Fiction e Serie TV

The Same Sky mini serie su Rai3: storie di spionaggio nella Berlino divisa in due, anticipazioni

The Same Sky mini serie su Rai3 l'8 e il 9 settembre 2017: storie di spionaggio nella Berlino divisa in due, anticipazioni


Continua su Rai3 l’esperimento dedicato alle grandi fiction europee, in due puntate, storie lontane dalla nostra italia ma non dalla nostra conoscenza. Oggi, 8 settembre 2017 e domani, 9 settembre, in onda su Rai 3 la mini serie in due puntate The Same Sky ( tradotto letteralmente “Lo stesso cielo”) un titolo significativo per quella che è la storia raccontata. Una storia di spionaggio nella Berlino degli anni difficili, la Berlino ancora divisa dal muro. Tutti però, come ci ricorda il titolo, vivono sotto lo stesso cielo anche se un muro separa le due Germanie. La serie, che ha riscosso un discreto successo in patria, è visibile anche in streaming su Netflix. Sono molti i temi che saranno trattati nella serie: non solo spionaggio ma anche tematiche delicate, come quella dell’omosessualità. Scopriamo maggiori dettagli con le anticipazioni e la trama per la prima e la seconda puntata. 

La miniserie affronterà anche il tema delicato dell’omosessualità, grazie al personaggio di Axel Lang. Un insegnante che dovrà fare i conti con un Direttore intransigente e con le allusioni esplicite di Conrad, che in quanto socialista non può di certo appoggiare la natura di Axel. Grazie a quest’ultimo conosceremo inoltre Tobias Preuss, incapace di autocontrollarsi con il cibo e coinvolto in un piano di fuga e la costruzione di un tunnel che viaggia al di sotto del muro di Berlino, ma che lo porterà alla fine agli arresti. 

STASERA SU RAI3 LA MINI SERIE THE SAME SKY: LE ANTICIPAZIONI E LA TRAMA

The Same Sky, titolo originale Der gleiche Himmel, vede l’agente Romeo interpretato da Tom Schilling ricevere l’incarico di lasciare Berlino Est e di recarsi nella controparte dell’Ovest dove deve sedurre una agente avversaria. L’incarico è di conoscere meglio fino a conquistare Lauren Faber interpretata da Sofia Helin. Si tratta di una donna vulnerabile perché separata e con un figlio, ma dall’importante incarico visto che è impiegata nella base di spionaggio di Teufelsberg e lavora per gli inglesi. Ovviamente il suo compito è di ottenere informazioni riservate. Nella missione l’agente tedesco si imbatte anche in Sabine Cutter (Friederike Becht) amica della Faber e agente per gli Stati Uniti.
Nella seconda puntata però la povera Lauren viene colpita da un ictus e finisce in ospedale. Così l’agente Romeo decide di cambiare obiettivo e concentrare le sue mire sulla rivale americana.

THE SAME SKY LA TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA IN ONDA OGGI 8 SETTEMBRE 2017 SU RAI3

Berlino, anni 70. Lars Weber riesce nel suo intento di avvicinarsi il più possibile a Lauren Faber, per provare ad ottenere da lei informazioni segrete provenienti dalla Base di Spionaggio inglese. Intanto, Klara, figlia di Corrado, lotta contro i suoi sentimenti: vuole assolutamente ottenere il riconoscimento da parte di suo padre che, però non ha occhi che per la figlia maggiore Juliane. Axel ritorna al check point, sperando di vedere di nuovo Duncan, ma lì incontra Tobias che gli rivela un segreto.

Vi ricordiamo quindi che la prima puntata ci aspetta stasera su Rai3 mentre il secondo e ultimo appuntamento andrà in onda domani sempre in prime time. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.