Fiction e Serie TV

The Good Doctor la nuova serie scelta da Rai 1 per l’estate: tutto quello che c’è da sapere

The Good Doctor la nuova serie scelta da Rai 1 per l'estate: tutto quello che c'è da sapere . Si parte il 17 luglio 2018 con la prima puntata


La Rai quest’anno regala al suo pubblico un palinsesto estivo molto ricco e tra le proposte che vedremo tra luglio e agosto c’è anche The Good Doctor, una delle serie rivelazione dell’anno. In onda da qualche giorno i primi promo video della serie: avrete capito che  il protagonista di The Good Doctor è un giovanissimo dottore autistico ha una grande passione per la medicina e che grazie a delle doti naturali, riesce a capire cosa fare al momento giusto. Andata in onda dal 2017 in Usa, è una delle serie più viste negli ultimi anni e arriva in chiaro su Rai 1 da martedì 17 luglio 2018.  La serie segue le vicende di Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del savant, proveniente da una cittadina nel Wyoming, Casper, dove ha vissuto un’infanzia travagliata. Il dottore è in cerca di nuovi stimoli e vuole essere d’aiuto a più persone possibili: deciderà così di trasferirsi e di unirsi al prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital. Potrete immaginare che è difficile fidarsi di una persona autistica, in campo medico, ma Shaun riuscirà a conquistare la fiducia dei suoi colleghi dimostrando di essere un numero 1 nel suo lavoro.

Il primo episodio della serie è stato visto da 11.22 milioni di telespettatori con uno share di 2,2/9 nella fascia di età compresa tra 18 e 49 anni, con 11,22 milioni di spettatori totali, diventando il debutto di una serie drammatica del lunedì più visto sulla ABC in 21 anni. 

Numeri davvero pazzeschi e ci chiediamo in effetti, come mai la Rai abbia deciso di puntare su questa serie solo in estate. Si pensa che in Italia non ci sarà lo stesso interesse da parte del pubblico? In effetti, stando a quelle che erano le news sul palinsesto di agosto della Rai, la serie sembrava dover debuttare in agosto; poi la decisione improvvisa di cambiare le carte in tavola e andare in onda a luglio. Vedremo che cosa succederà! Non è ancora chiaro se martedì sera andranno in onda due episodi della serie o tre, vi terremo aggiornati in merito! 

THE GOOD DOCTOR: LA NUOVA SERIE SCELTA DA RAI 1 PER L’ESTATE, ECCO LA TRAMA CON LA STORIA DI SHAUN MURPHY

Al centro della trama c’è il dottor Shaun Murphy (Highmore), un giovane chirurgo affetto da autismo e dalla sindrome del savant, che colpisce persone con ritardi cognitivi ma con abilità particolari e sopra la norma. Il giovane dottore si trasferisce in California per lavorare in un prestigioso ospedale. Il Dr. Shaun Murphy, nello specifico, ha un’incredibile memoria e una spiccata capacità di percepire le relazioni spaziali. A causa, però, del suo autismo, Shaun fatica a relazionarsi e a comunicare con gli altri. Con il solo aiuto del suo avvocato, il dottor Aaron Glassman (Schiff), Shaun deve sfidare lo scetticismo e i pregiudizi del consiglio dello staff medico dell’ospedale, per dimostrare il suo valore, fare il suo lavoro e salvare vite.

THE GOOD DOCTOR PRIMA PUNTATA 17 LUGLIO 2018: LE ANTICIPAZIONI DELL’EPISODIO DAL TITOLO UN GENIO SILENZIO

1X01-Il dottor Shaun Murphy (Freddie Highmore) è un giovane chirurgo affetto da autismo e dalla sindrome di Savant, un disturbo cognitivo e della relazione che a fronte di alcuni ritardi cognitivi porta allo sviluppo di un’abilità particolare e sopra la norma in un settore specifico. Nel caso di Shaun, la sua eccellenza è la medicina; il giovane dottor Murphy è un genio del campo medico e opera presso la prestigiosa unità chirurgica del Saint Bonaventure Hospital di San Jose, in California.

Shaun si è lasciato alle spalle la sua tranquilla vita di campagna per diventare specializzando di chirurgia al Saint Bonaventure: a causa della patologia di cui soffre, il dottor Murphy si sente solo al mondo ed è incapace di relazionarsi a livello umano con chi lo circonda. L’unico a fare il tifo per lui è il dottor Aaron Glassman (Richard Schiff), che sfiderà lo scetticismo e i pregiudizi dei suoi colleghi e dello staff dell’ospedale scegliendo di inserire il giovane dottor Murphy nel loro team chirurgico.

Durante il tragitto verso il primo giorno al St. Bonaventure Hospital, Shaun Murphy assiste ad un incidente drammatico: l’insegna di un aeroporto cade e i vetri si frantumano addosso ad un bambino che viene ferito gravement. Grazie alla sua incredibile capacità di visualizzare l’interno del corpo umano e ricorrendo a metodi e strumenti di fortuna, Shaun riesce con successo a stabilizzare il bambino impedendone il decesso.

THE GOOD DOCTOR ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA 17 LUGLIO 2018: LA TRAMA DEL SECONDO EPISODIO DAL TITOLO UN LAVORO SPORCO

1×02-Il dottor Neil Melendez (Nicholas Gonzalez) sta eseguendo il giro di visite dei pazienti assieme agli specializzandi, la dottoressa Claire Browne (Antonia Thomas) e il dottor Jared Kalu (Chuku Modu). Dopo una notte insonne, Shaun Murphy arriva in ritardo al suo primo giorno a causa del bus e per questo motivo viene ammonito da Melendez: improvvisamente una donna di mezza età viene portata in pronto soccorso a causa di dolori addominali, e Shaun riesce immediatamente a diagnosticarle un tumore maligno, ma il dottor Glassman (Richard Schiff) e Claire gli spiegano che a volte essere medico significa soprattuto fare ciò che gli viene richiesto.

Come punizione per il suo ritardo e per la sua costante abitudine di puntualizzare qualsiasi cosa, a Shaun viene affidato un lavoro noioso e relegato alle scartoffie ma la sua attenzione al dettaglio finisce per causargli altri guai…

Vi ricordiamo che la prima puntata, e quindi i primi due episodi della serie, andranno in onda su Rai 1 il 17 luglio 2018. La prima stagione si compone di 18 episodi, 9 puntate quindi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.