Fiction e Serie TV

Ambra Angiolini protagonista de Il silenzio dell’acqua la nuova fiction di Mediaset

Il silenzio del'acqua è la nuova fiction di Mediaset: Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti sono i protagonisti. Ecco le ultime news sula nuova produzione Mediaset


Mediaset prova a fare di nuovo grande la sua produzione in tema di fiction? Sembrerebbe proprio di si vista la scelta fatta: Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini protagonisti de Il silenzio del’acqua, la nuova fiction Mediaset in lavorazione in questi giorni. Probabilmente non la vedremo nel 2018 ma ci farà compagnia nelle serate del 2019. Ambra è una delle attrici più apprezzate nel panorama cinematografico italiano e l’idea di puntare su di lei, e su un attore di livello come Giorgio Pasotti potrebbe dare a Mediaset una carta vincente, visti i pessimi risultati arrivati negli ultimi anni in tema serie tv auto prodotte. Della fiction sappiamo poco: location scelta per l’occasione Trieste, il golfo di Trieste e tutte le località che si affacciano su esso. Ambra Angiolini vestirà i panni di una detective arrivata in città per seguire delle indagini, al fianco del poliziotto locale, interpretato da Giorgio Pasotti. 

Otto episodi della serie che dovrebbe andare in onda nel 2019. 

IL SILENZIO DELL’ACQUA NUOVA FICTION MEDIASET: AMBRA ANGIOLINI E GIORGIO PASOTTI PROTAGONISTI

L’autore della serie, Luca Valenti, in una intervista de Linkiesta, spiega da che cosa è stato ispirato per questo lavoro, una serie che ricorda  lavori british più che la serialità americana. E spiega: 

E’ proprio il mystery inglese da Agatha Christie in giù che ha ispirato questo racconto. Una storia che vuole essere realistica, senza rinunciare al genere, coinvolgente senza essere iperbolica. È una serie low concept, dove i personaggi sono più importanti della trama stessa… cioè l’indagine che si sviluppa intorno al personaggio della giovane Laura che – ovviamente un omaggio sentito a Twin Peaks – è l’asse portante della serie. Direi che le principali fonti di ispirazione di questa serie sono Broadchurch, Top of the Lake, Mayday (misconosciuto mystery inglese), Happy Valley, Shetland e Twin Peaks. Sono tutti modelli che non solo ci hanno ispirato ma che abbiamo anche studiato. Durante la scrittura della serie, inoltre, ho letto di tutto, dagli scandinavi Hakan Nesser e Viveca Sten, all’islandese Ragnar Jonasson o degli inglesi come Colin Dexter e Peter May. E mi sono fatto avvolgere dalle musiche di Max Richter.

Sui social le prime indiscrezioni sulla nuova fiction di Mediaset:

LA LOCATION-Il Castello e la rocca di #Duino, #Sistiana e soprattutto #Muggia, la piazza, il porticciolo, la pescheria e i vicoli fanno da sfondo agli otto episodi che porteranno di nuovo la nostra regione sul piccolo schermo, stavolta su #Canale5. Le riprese sono supportate dalla #FVG Film Commission, che già in diverse altre occasioni ha fatto diventare la #RegioneFVG un palcoscenico ideale per le grandi fiction.

LA TRAMA-Gli ingredienti di questa storia? Un borgo apparentemente tranquillo in cui l’omicidio di una ragazzina, Laura, porta a galla un intreccio di segreti e di verità taciute. Un’indagine condotta da un poliziotto di provincia e da una detective di città fredda e distaccata, ma con una storia personale piena di ferite interiori. Un mistero in cui sono tanti i possibili sospetti, anche fra la “brava gente” del paese.

LA STORIA-Ne “Il Silenzio dell’Acqua” la storia si sviluppa dentro gli anfratti delle vite dei compaesani, nei loro rapporti, nelle loro relazioni, nei non detti di “quelli che si conoscono da sempre”. Ma che forse in realtà non si conoscono affatto.

Gli ingredienti per una serie di successo sembrano esserci tutti, a iniziare dal cast davvero d’eccezione. E’ la prima volta che Ambra, dopo il suo successo al cinema, si getta in un progetto come una fiction. Vedremo se il pubblico apprezzerà il suo lavoro con la fiction Il silenzio dell’acqua che promette davvero bene. Noi di certo la seguiremo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.