Fiction e Serie TV

Dottoressa Giò anticipazioni: Barbara D’Urso rivela la trama della fiction

Dottoressa Giò anticipazioni: Barbara D'Urso rivela la trama della fiction. Ecco tutto quello che sappiamo sulla fiction di Canale 5 dalla trama al cast


Tra le serie di punta della prossima stagione televisiva di Mediaset c’è la nuova stagione de La Dottoressa Giò che torna in onda su Canale 5 a 20 anni di distanza da quella trasmessa su Rete 4. Barbara D’Urso torna quindi in prime time ma non nelle vesti di conduttrice ma da attrice e porta in scena uno dei suoi personaggi più amati, quello della ginecologa, la dottoressa Giò, appunto. La serie dovrebbe andare in onda in autunno ed è composta da 4 puntate. E’ stata la stessa conduttrice a raccontare qualche dettaglio in più sulla trama della fiction nella sua ultima intervista per Il Corriere della Sera. 

DOTTORESSA GIO’ ANTICIPAZIONI SULLA TRAMA: I DETTAGLI RACCONTATI DA BARBARA D’URSO

E’ proprio la conduttrice di Canale 5 a raccontare nella sua ultima intervista per Il Corriere della Sera, quello che vedremo nelle 4 puntate della fiction di Mediaset che dovrebbe andare in onda in autunno. La D’Urso rivela: 

Nella storia che rappresentiamo non sono trascorsi vent’anni, ma solo due. La Dottoressa Giò torna in sala parto dopo un processo, accusata dal primario, uomo cattivo, di averlo diffamato: è stata infatti testimone di una violenza avvenuta in ospedale e la prima cosa che fa, appena viene giustamente riabilitata, è aprire un centro antiviolenza.

Tutto quello di cui Barbara D’Urso parla nei suoi programmi viene quindi portato anche nella fiction. Le tematiche sono quelle della violenza contro le donne, il sessismo, l’omofobia. Tutti argomenti che la conduttrice porta avanti nei suoi programmi, tutte battaglie. La conduttrice ha spiegato che si vederà in questa serie quello che lei fa di solito nei suoi programmi. Ritiene infatti un suo dovere parlare di questi temi e cercare, nel suo piccolo, di fare il massimo. 

La conduttrice ha anche parlato del co-protagonista nella serie. Ad interpretare il nemico di turno sarà Christopher Lambert, il Connor MacLeod di Highlander ed ex-compagno di Alba Parietti, per la prima volta davanti alle telecamere con la conduttrice:

Sono lusignata dalla sua presenza, curioso di scoprirlo come compagno di scena. Spero che reciti in italiano, il francese non lo conosco.

La D’Urso ha anche raccontato di aver studiato molto per questa fiction, non si è trattato di una passeggiata. Ha infatti rivelato che 20 anni fa, si potevano mandare in onda delle scene vere dall’ospedale, magari quella di un parto appunto, per cui si usavano i classici espedienti e gli attori protagonisti non dovevano fare molto. Oggi invece che non è possibile, sono gli attori a dover fare tutto, concentrandosi al massimo sulle scene che interpretano. Per questo motivo la D’Urso è stata ospitata in diversi ospedali, nelle sale operatorie, per cercare di imparare il più possibile sul campo. 

Cos’altro sappiamo sulla fiction di Mediaset? Il direttore della fiction Mediaset, Daniele Cesarano ha raccontato in una delle sue ultime interviste rilasciate a TVzoom:

Sarà un medical, con un linguaggio moderno. Punterà su un gruppo di ragazzi intorno al personaggio interpretato dalla D’Urso. Abbiamo scelto Antonello Grimaldi come regista, proprio perché cerchiamo di dare a questo prodotto il meglio, con un’anima molto popLavorano alla sceneggiatura Giorgia Mariani, Roberta Colombo e Cristiana Farina (anche capoprogetto de L’isola dei famosi), il set aprirà ufficialmente il prossimo 2 luglio e le riprese proseguiranno per tutta l’estate tra Roma e la Costiera Amalfitana.

Ed ecco alcuni scatti dal set che ci rivelano altre anticipazioni:

Rocco Tanica, Camilla Ferranti e Marco Bonini sono invece gli attori italiani che per ora sono ufficialmente parte del cast.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.