I Bastardi di Pizzofalcone 3 si farà? Chi sopravvive alla bomba davanti alla locanda di Letizia?

I Bastardi di Pizzofalcone 3 si farà? Chi sopravvive alla bomba davanti alla locanda di Letizia? Scopriamo cosa potrebbe succedere nella terza stagione della fiction di Rai 1

Gran finale per I Bastardi di Pizzofalcone 2: l’ultima puntata ha in qualche modo accontentato tutti. Da un lato infatti il pubblico numerosissimo che segue la serie ha avuto modo di scoprire il finale di una seconda stagione più che avvincente dall’altro è stato travolto da un colpo di scena che ha lasciato tutti senza fiato. Come avrete visto infatti, nel gran finale dell’ultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2 c’è stata una esplosione. I Bastardi si trovavano tutti a festeggiare nella locanda di Letizia, un pranzo tra colleghi che però potrebbe finire in tragedia. Nell’ultima puntata dei Bastardi abbia visto solo una auto bomba esplodere ma non sappiamo che cosa succederà dopo. Ci saranno dei morti? Che conseguenze avrà questa esplosione? E chi ha deciso di prendersela con i Bastardi? E’ stata la mafia che ha agito per vendicarsi di quello che Lojacono ha fatto collaborando con la DIA e tradendo i suoi “amici” mafiosi? 

Difficile a dirsi. Questo escamotage trovato dagli sceneggiatori della seconda stagione de I Bastardi, permetterà agli autori di prendersi il tempo utile per capire come andare avanti ma anche agli attori di scegliere se restare o meno. Non ci sarebbero ovviamente motivi per tirarsi indietro, se non altri impegni di lavoro. I Bastardi di Pizzofalcone anche in questa seconda stagione è stata molto apprezzata, con una media altissima di pubblico incollata davanti alla tv per seguire le vicende dei protagonisti.

Ma cosa sappiamo fino a questo momento su un possibile sequel? I Bastarzi di Pizzofalcone 3 si farà? 

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE 3 SI FARA’? ECCO COSA SAPPIAMO SULLA TERZA STAGIONE DELLA FICTION DI RAI 1 

Ricordiamo che la serie si ispira ai romanzi di Maurizio de Giovanni e di materiale quindi ancora ne è rimasto, anche considerato il fatto che molte delle cose raccontate nella serie sono delle aggiunte per rendere ovviamente più fruibile il prodotto. La decisione passa quindi alla Rai e alla produzione della serie.  Gli ascolti sono stati davvero eccellenti quindi possiamo immaginare davvero che una terza stagione dei Bastardi potrebbe esserci. Magari non il prossimo anno, magari ci vorrà più tempo. Il pubblico chiede a gran voce di sapere cosa è successo dopo l’esplosione e probabilmente sarà accontentato.

Del resto questo finale potrebbe aprire qualsiasi scenario: dalla morte di un protagonista alla decisione di Lojacono di passare magari alla DIA. Insomma potrebbe succedere davvero di tutto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.