Fiction e Serie TV

New Amsterdam: su Canale 5 una nuova serie tv sulla scia di The Good Doctor

Arriva il prossimo 2 dicembre su Canale Cinque una nuova mini serie: New Amsterdam, medica drama che prova a seguire il trend lanciato con successo da Rai Uno con The Good Doctor. Sarà all'altezza?

new amsterdam canale5


Canale Cinque continua imperterrito a legare a filo doppio la prima serata della domenica con un ciclo di serie tv e fiction di ogni genere. Dopo aver tentato – con scarsi risultati – di proporre ad un pubblico generalista Victoria e aver riproposto L’Isola di Pietro con la sua seconda stagione, il Biscione non interromperà la catena serial e già dal prossimo 2 dicembre andrà in onda una nuova proposta a tema medical. Fra due domeniche, infatti, vedremo in onda New Amsterdam: una mini serie di nove episodi, di cui però avremo il piacere di visionare in lingua italiana solo i primi quattro.

New Amsterdam: dal 2 dicembre su Canale 5 una nuova serie medical

Mew Amsterdam, serie statunitense della NBC, racconta la storia del dottor Max Goodwin: famoso professionista del settore diventato da poco nuovo direttore generale dell’ospedale pubblico più vecchio degli interi Stati Uniti. Il suo compito sarà quello di riformare la struttura cercando di tagliare gli sprechi e rimettere in ordine anche situazione lavorative complesse. Lo tormentone che il dottor Goodwin porterà con sé nel corso di tutte le puntante è “Come posso aiutare?”: questo perché il servizievole medico in alcune occasioni deciderà di scavalcare la oppressante burocrazia americana per dare comunque delle cure aggiuntive ai pazienti corsi in ospedale.

La serie New Amsterdam arriva in Italia e su Canale Cinque nonostante fosse stata inizialmente affidata a Fox Life Italia, che dunque si è lasciato scappare questo serial fra le mani. Mediaset scommette su questo medical drama dopo il conclamato successo di The Good Doctor che Rai Uno ha trasmesso per tutta l’estate (fino a settembre inoltrato) registrando ascolti davvero alti.

Forse Mediaset è alla ricerca dello stesso successo che Rai Uno ha scovato con lungimiranza attraverso The Good Doctor? È una ipotesi certamente molto concreta. Ma del resto, Mediaset non è nuova ai camici bianchi: dopo L’Isola Di Pietro (in cui Morandi interpreta un pediatra indagatore), la rediviva Dottoressa Giò (in cui Barbara D’Urso interpreta una ginecologa) e il successo del serial Doctor House, ci si aspettano grandi cose anche da questa emissione di New Amsterdam seppur relegata al solo periodo delle strenne.

Riuscirà questa nuova serie tv a far breccia nel cuore dei telespettatori? Oppure sarà l’ennesimo buco nell’acqua, come la stragrande maggioranza delle offerte di prima serata della nuova Canale Cinque?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.