Fiction e Serie TV

L’Isola di Pietro 3 ci sarà? Anche Gianni Morandi dice la sua

Conclusa la seconda stagione, sono molti i fan che chiedono a gran voce sui social L'Isola di Pietro 3. Ma verrà realizzata una nuova stagione della fiction con Gianni Morandi?

gianni morandi l'isola di pietro 3


Si è conclusa questa sera 25 novembre 2018 L’Isola di Pietro 2: la seconda stagione della fiction prodotta da Mediaset per Canale Cinque in cui fra i protagonisti compare l’amatissimo cantante italiano Gianni Morandi, nelle insolite vesti di un pediatra investigatore. Dopo sei appuntamenti, la serie lascia orfani tutti i fan del cantante e tutti coloro che si erano incuriositi alle vicissitudini ideate attorno alla città di Carloforte. Sui social, in molti chiedono la realizzazione de L’Isola di Pietro 3 ma… verrà realizzata? Quante possibilità ci sono?

L’Isola di Pietro 3 ci sarà?

Mediaset realizzerà L’Isola di Pietro 3? Al momento non vi è alcuna notizia certa, ma ci sono comunque dei pro e dei contro che potrebbero riconfermare o stoppare definitivamente la fiction con Gianni Morandi. Parlando di ascolti, purtroppo, rispetto alla prima stagione, L’Isola di Pietro ha perso oltre un milione di spettatori dalla prima alla seconda stagione passando da una media del 17,8% di share ad una che si aggira al 15,5%.

Una decrescita in ascolti che non è stata fermata nemmeno dalla presenza di alcune special guest vip che hanno preso parte attivamente alla seconda stagione: oltre alla fugace presenza di Elisabetta Canalis, nemmeno Lorella Cuccarini è riuscita ad attirare più pubblico.

Eppure, nonostante queste cifre, L’Isola Di Pietro è una delle pochissime fiction originali che possiamo dire riuscite nel corso di questa stagione televisiva. Dunque sarebbe un peccato chiudere per sempre una serie che, in ogni caso, ha trovato una ricca fanbase sul web (e non solo). È bene ricordare, infine, che nonostante abbia perso molti telespettatori, la serie tiene testa al competitor principale (Che Tempo Che Fa, Rai Uno) anche se per soli pochissimi punti percentuali di share.

L’Isola di Pietro 3 ci sarà? Anche Gianni Morandi dice la sua

Anche il protagonista de L’Isola di Pietro, Gianni Morandi, si è espresso sul caso con un post pubblicato sui suoi social network ufficiali. Sotto una foto pubblicata su Facebook, ad esempio, il cantante ha scritto: “25 novembre. L’Isola di Pietro 2 termina questa sera con l’ultima puntata. Si chiude una storia che potrebbe, in futuro, avere un seguito. Si vedrà… Comunque, grazie tante a chi ci ha seguito!”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.