L’amica geniale anticipazioni ultima puntata: il matrimonio di Lila e Stefano


Gran finale la prossima settimana per L’amica geniale. La serie di Rai 1 arriva all’ultima puntata in onda il 18 dicembre 2018 su Rai 1. Ultimi due episodi de L’amica geniale, che ci raccontano quello che sarà il momentaneo epilogo della storia di Lila e Lenù. Le due amiche infatti sono ancora sedicenni a questo punto della storia ma, come saprete, ci sono ben altri tre libri da leggere e le storie delle due ragazzine non termineranno qui! Nella quarta e ultima puntata de L’amica geniale, protagonista sarà il matrimonio di Lila. La ragazzina, comprendendo di non poter trovare nei libri la via per lasciare il rione, punta tutto sul suo lavoro, sulla passione per le scarpe e spera di poter sfondare in questo settore. Ma quando si rende conto che da sola non può fare nulla e capisce di aver bisogno di un marito al suo fianco, pensa che Stefano Carracci sia la persona giusta per il futuro che verrà. Elena dal canto suo, per non restare indietro, non vuole che Lila faccia qualcosa prima di lei, prova a concedersi ad Antonio. Il ragazzo però la rispetta e le dice che faranno l’amore solo dopo il matrimonio. Intanto Elena si trova in un nuovo vortice: Lila le chiede di aiutarla con i preparativi del matrimonio.

Elena deve vedersela con la scuola, con tutto quello che ruota intorno al matrimonio ma scopre anche gli agi grazie a Lila che adesso dispone del denaro di Stefano a l’aiuta come può…

L’AMICA GENIALE ANTICIPAZIONI QUARTA E ULTIMA PUNTATA IN ONDA IL 18 DICEMBRE 2018 SU RAI 1

L’amica geniale episodio 1 x 07 le anticipazioni della puntata in onda il 18 dicembre 2018–  Sono successe davvero tante cose quando Elena è stata a Ischia e la sua amica Lila non è più la ragazzina sognatrice che aveva lasciato a casa. Lila si fidanza ufficialmente con Stefano e i due progettano il matrimonio. Stefano, inoltre, decide di investire sui modelli di scarpe immaginati da Lila, entrando in affari con i Cerullo. E’ proprio questo il motivo per il quale Lila ha scelto Stefano: spera che grazie a lui potrà realizzare il sogno delle sue scarpe, potrà avere i soldi che sogna e il futuro che pensa di meritare. Elena, per cercare di rimanere al passo dell’amica, si fidanza con Antonio, per il quale però non prova vero affetto. Antonio invece è innamoratissimo di Elena e per lei farebbe qualsiasi cosa.
Tornata a Napoli, Elena non ha il coraggio di confidare a nessuno ciò che le è capitato, nemmeno a Lila che intanto le racconta le novità estive. Anche se i suoi genitori la ritengono impegnata con Marcello Solara, Lila non ha problemi a farsi vedere in giro in compagnia di Stefano Carracci e in breve tempo si fidanza con lui e progetta già il matrimonio.


Stefano la vizia, la riempie di regali e, ammaliato dai progetti delle scarpe, decide di entrare in affari con i Cerullo, producendo quei modelli immaginati da Lila quando era ancora una bambina. In poco tempo Lila cambia, si dà molte arie e questo provoca l’invidia degli altri ragazzi del Rione. Lila sta costruendo la sua nuova casa, lontano dalla povertà del rione. Elena, rendendosi conto di non amare Antonio, prova a chiedere alla sua amica se lei invece ama davvero Stefano. Lila le risponde dì sì, gli vuole più bene di quanto ne vuole al fratello o ai genitori… ma, aggiunge, non tanto quanto ne vuole a lei. Fervono i preparativi ed Elena deve stare al fianco della sua amica. Sembra la sola a saper gestire Lila e il rapporto che lei ha con sua cognata Pinuccia e con sua suocera. A Elena riescono tutti a volere un grande bene. Sono tutti emozionati per questo matrimonio anche se Lila sembra essere interessata alla sua scalata sociale. Conta ancora di poter vendere le sue scarpe, di aiutare la sua famiglia…

 

Le anticipazioni dell’ottavo episodio dal titolo La promessa- Le scarpe Cerullo non si vendono e Stefano chiede aiuto ai Solara. Questa cosa fa quasi saltare il matrimonio, ma Elena – che intanto sta scrivendo un articolo che le ha commissionato Nino – ricuce lo strappo. Al matrimonio, però, Elena scopre che l’articolo non è stato pubblicato e Marcello si presenta al matrimonio indossando le prime scarpe create da Lila, quelle che Stefano custodiva gelosamente. Quando le scarpe Cerullo non si vendono, Fernando e Stefano capiscono che per non far chiudere la loro impresa devono chiedere aiuto ai Solara, che sicuramente riusciranno a piazzare quelle calzature da signori anche al di fuori del Rione. I Solara accettano, ma a una condizione: Silvio dovrà fare da testimone. Lila non ne vuole sapere e il matrimonio rischia di saltare, ma l’intervento di Elena fa rientrare l’emergenza e i promessi sposi arrivano a un patto: Silvio farà da testimone, ma Marcello non dovrà presenziare al matrimonio.

Nino intanto chiede a Elena di scrivere per una piccola rivista un articolo e lei accetta emozionata. Si farà aiutare da Lila, cui riconosce ancora un’autorità. Durante il matrimonio, Elena viene a scoprire che il suo articolo non è stato pubblicato e questo piccolo fatto la rattrista. Non solo, Elena ha una forte discussione con Antonio. Il giovane infatti si rende conto che Elena non lo ama e decide di lasciarla. Elena si giustifica dicendo che è stato lontano da lui solo perchè sua madre glielo ha chiesto ma in realtà aveva un solo pensiero in quella serata: parlare con Nino….Il giorno del matrimonio perfetto di Lila si trasforma per la ragazzina in un vero e proprio incubo.

 E Tutto peggiora quando, durante il taglio della torta, fa il suo ingresso nella sala del ristorante Marcello Solara. Lila sbianca quando vede, come ulteriore affronto, che Marcello indossa le prime scarpe che lei aveva prodotto da bambina e che Stefano custodiva gelosamente. Lila lascia la sala da ballo e scappa via. Ennesimo affronto a suo marito… 

Il libro si chiude con Lila che rientra nel ristorante cambiata. Non indossa più il suo abito da sposa ma è pronta per partire per il viaggio di nozze. Apparentemente lei e Stefano hanno fatto pace ma questo, come vedremo nel secondo capitolo di questa saga, è solo l’inizio di un incubo. 


Leggi altri articoli di Fiction e Serie TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close