Fiction e Serie TV

L’amica geniale il finale: che cosa succederà tra Nino ed Elena? Nascerà un nuovo amore?

L'amica geniale e la complicata storia d'amore tra Nino Serratore ed Elena Greco: che cosa succederà tra di loro, si ameranno? Lo scopriamo con le anticipazioni che ci rivelano quello che succederà nei prossimi capitoli della saga di Elena Ferrante


Chi ha seguito la terza puntata de L’amica geniale in onda l’11 dicembre 2018 su Rai 1 si starà chiedendo come andrà a finire la storia d’amore iniziata sulle spiagge di Ischia tra Nino Serratore ed Elena Greco. Oggi vi parliamo nelle nostre anticipazioni proprio di quello che sarà il finale di questa storia, di quello che vedremo nell’ultima puntata de L’amica geniale ma non solo. Vi avvisiamo: in questo pezzo leggerete spoiler di quello che accade nei libri di Elena Ferrante successivi al primo romanzo, per cui, se non siete interessati a conoscere ogni dettaglio su questa storia, non andate avanti nella lettura. Se invece volete scoprire quello che succederà tra la nostra cara Lenù e il giovane Nino, allora potrete continuare a leggere il nostro articolo! 

L’AMICA GENIALE IL FINALE DELLA PRIMA STAGIONE: COSA SUCCEDERA’ TRA ELENA E NINO?

Possiamo dirvi che Elena, una volta tornata a casa, turbata dal bacio e dalle attenzioni di Donato Serratore, il padre di Nino, cercherà di buttarsi a capofitto nella sua amicizia con Lila, non volendo ricordare quello che è successo a Ischia. Le cose però cambieranno rapidamente: Lila infatti, dopo aver rifiutato le attenzioni di Marcello Solara si fidanzerà con Stefano Carracci. Elena quindi sarà costretta ad aiutare la sua amica con i preparativi per le nozze. Anche per lei però ci sono delle novità. Elena, turbata anche della parole che Nino le disse la sera in cui mangiavano un gelato a Ischia, con le lusinghe di Lila, capisce che non può aspettare il giovane Serratore. Lo rivede a scuola ma tra di loro non c’è nulla. Elena quindi si fidanza con Antonio, l’amico del rione che lavora come meccanico. A lui si concede: si baciano, si toccano, ma il giovane non vuole rubare la verginità di Elena, la rispetta. Lenù è ancora segretamente innamorata di Nino e, quando il ragazzo le chiede di scrivere un articolo per la rivista dove anche lui pubblica dei lavori, Elena pensa che sia una nuova occasione di contatto. Ma Nino è sempre sfuggente e, le occasioni di incontro sono sempre di meno. I due si rivedranno infatti solo al matrimonio di Lila. Nino è tra gli invitati. Elena passerà molto tempo con lui facendo anche ingelosire Antonio che si renderà  conto di non essere all’altezza della ragazza. 

La prima stagione de L’amica geniale finirà quindi senza un vero finale per questa coppia: Elena e Nino si vedranno per l’ultima volta al matrimonio di Lila e poi?

L’AMICA GENIALE 2: NELLA SECONDA STAGIONE UN TRIANGOLO AMOROSO, NINO-LILA-ELENA 

Nella seconda stagione della serie, che racconta quello che succede nel libro dal titolo “Storia del nuovo cognome” assisteremo a qualcosa di davvero inaspettato. Arriverà l’estate: Lila è una donna sposata ma infelice, Stefano la picchia, lei non vuole avere a che fare con lui dal giorno della luna di miele. Lila odia la sua vita, odia suo marito. Il medico le ordina di prendere un po’ di sole e così Lila parte per Ischia insieme alla sorella di Stefano. Anche Elena è sull’Isola. Anche quest’anno lavora dalla cugina della maestra. E ovviamente a Ischia arriva anche Nino Serratore. Questa volta però il giovane alloggia a casa di un amico, Bruno. Nino e il suo amico, dopo aver salutato Elena e aver capito che ci sono anche Lila e Pinuccina, iniziano a far visita, quotidianamente, alle tre ragazze. Succederà qualcosa di inaspettato. Lila e Nino troveranno un’intesa che non immaginavano di avere. Lila è una donna sposata, non solo. E’ anche la migliore amica di Elena e sa bene che la Greco è innamorata di Nino da quando era solo una bambina. A Lila Elena ha confidato i suoi tormenti, le ha detto tutto quello che prova per Nino ma, dopo aver iniziato la sua storia con Antonio, ha anche detto di non provare nulla per Serratore. In ogni caso per Lila questo non è un ostacolo, come del resto non è un ostacolo il matrimonio. Tra Nino e Lila inizia una relazione amorosa fatta di grande passione. Elena diventa bugiarda per coprire la sua amica, l’aiuta a mentire a suo marito ed è complice di una relazione che odia dal profondo del suo cuore. Nulla può fare di fronte a tutto questo: Lila e Nino sembrano amarsi da sempre e continuano a vedersi anche una volta finite le vacanze estive…

Lila e Nino sembrano pazzi d’amore: continuano a vedersi anche a Napoli. Sono amanti e Stefano non immagina nulla. Succede anche qualcosa di inaspettato: Lila resta incinta. La ragazza è convinta di essere incinta di Nino e decide di fare una pazzia. Scappa di casa insieme a lui…Le cose però non vanno come Lila pensava, lei e Nino vivono un amore folle che però non è quello che lei desidera. Questa storia finisce e Lila resta da sola. Ma c’è un nuovo uomo nella sua vita che l’aiuta. Si tratta di Enzo che si prenderà cura di Lila e del bambino che porta in grembo. Nino lascia Napoli e inizia i suoi studi a Milano. Nel frattempo Elena è una giovane studentessa universitaria che studia a Pisa. Ha fatto le sue prime esperienze all’estero, ha avuto un fidanzato e adesso ha un nuovo amore. Un importante studente figlio di un noto politico. Ma non ha mai dimenticato il grande amore che nutre per Nino. 

In questo secondo capitolo però succederà anche un’altra cosa che sconvolgerà per sempre la vita di Elena. Una notte a Ischia, Elena si ritrova da sola in spiaggia, turbata per tutto quello che sta succedendo tra Lila e Nino. Arriva all’improvviso Donato, il padre di Nino. Elena non riesce a dire di no e l’uomo abusa di lei. Non è una vera e propria violenza sessuale, anche se Elena non avrebbe probabilmente voluto concedersi. Neppure lei sa come definire tutto questo ma sa che non è riuscita a dire di no. 

L’AMICA GENIALE: NEL TERZO ROMANZO L’AMORE TRAVOLGENTE E FEDIFRAGO DI NINO ED ELENA

Nel terzo romanzo, Storia di chi fugge e di chi resta, Elena Ferrante racconta la nuova vita di Elena Greco, e quella di Lila. Due vite completamente diverse. Lila infatti è una donna distrutta dalla vita. Cresce da sola suo figlio lavorando in fabbrica e vive con Enzo che l’ha aiutata dopo la fine della sua storia con Nino. Elena invece è una ragazza brillante che sta per sposarsi con Pietro Airota, un giovane benestante. Elena però non ha mai dimenticato il grande amore della sua vita. Nino Serratore è sempre presente. Gli anni passano: Elena è una donna felice e di successo grazie alla scrittura di un libro, ha una bambina. Ed è proprio alla presentazione del suo libro a Milano che rivede dopo tanto tempo Nino. Elena è una donna sposata ma capisce che da sempre ama Nino e che tutto per lei è rimasto come quando era una bambina. Nino viene presentato ad Adele, la suocera di Elena ed entra di diritto nella famiglia. I mesi passano e Nino inizia a far visita a Elena a Firenze. E’ un uomo sposato anche lui. Pietro lo prende in simpatia e i due diventano grandi amici. Non immagina neppure che sua moglie ami segretamente Nino. Nel frattempo Elena diventa ha un’altra figlia ma il suo cuore batte ancora per Nino. Tutto cambia una notte: Elena bussa alla porta di Nino e i due si lasciano andare alla passione che li travolge



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.