Fiction e Serie TV

L’amica Geniale 2 anticipazioni: tutto quello che succederà nella seconda stagione a Elena e Lila

L'amica Geniale 2 anticipazioni: tutto quello che succederà nella seconda stagione a Elena e Lila . L'amica geniale 2 racconterà la storia del secondo romanzo di Elena Ferrante "Storia del nuovo cognome"


Questa sera andrà in onda l’ultima puntata de L’amica geniale con una certezza: la seconda stagione della serie si farà. Grande successo in Italia, con oltre 7 milioni di spettatori per le prime tre puntate e grande successo anche negli Usa dove la serie è stata trasmessa da una tv via cavo. I romanzi di Elena Ferrante del resto hanno conquistato i lettori di tutto il mondo ed era chiaro che anche le protagoniste della serie, Elena e Lila avrebbero rubato il cuore dei telespettatori. Ma che cosa succederà nella seconda stagione della serie? Parlare de L’amica geniale 2 è molto semplice visto che la serie si ispirerà al secondo capitolo della saga di Elena Ferrante, Storia del nuovo cognome. Il nuovo cognome è quello di Lila che, lascerà la famiglia Cerullo per diventare una Carracci. Un cognome che avrebbe dovuto cambiarle in meglio la vita ma che invece, ha solo fatto del male alla ragazzina. Lei che pensava di trovare in Stefano l’amore della sua vita, la persona capace di darle il denaro e la vita agiata che sognava, si dimostrerà invece un codardo, almeno dal suo punto di vista. Vi abbiamo già parlato di una delle story line centrali della seconda stagione de L’amica geniale, il tradimento di Lila a Stefano e il suo grande amore per Nino Serratore. Oggi proviamo a fare un breve sunto di quello che succederà in questo secondo capitolo della saga che noi vedremo poi ne L’amica geniale 2. Se il primo romanzo vi ha travolti, le storie del secondo capitolo non saranno da meno, anzi. 

L’AMICA GENIALE 2 ANTICIPAZIONI E NEWS SECONDA STAGIONE: TUTTO QUELLO CHE VEDREMO NELLA SERIE 

Come vi abbiamo già raccontato nelle nostre anticipazioni, la seconda serie inizierà da dove avevamo lasciato. Elena si ritroverà a dover raccontare quello che Lila ha vissuto nella sua luna di miele. Il viaggio in Costiera è stato una grande delusione. Stefano per la prima volta l’ha picchiata, lei ha fatto l’amore con un uomo che non ama, del quale ha paura e che ha anche immaginato di uccidere. Elena ascolta sconvolta il racconto di Lila che, tornata a casa, decide di dedicarsi al lavoro. Si renderà presto conto di essere incinta mentre Elena invece frequenta ancora il liceo anche grazie alla sua amica che le ha dato dei soldi per comprare i libri di scuola.

Lila vuole che la sua Lenù studi, che diventi una persona istruita e che faccia qualcosa per cambiare le sorti di chi è legata al rione. Purtroppo Lila perde il bambino e questo complica ancora di più il rapporto tra lei e Stefano. Il Carracci ama Lila a modo suo e vorrebbe vederla felice ma lei lo disprezza dal giorno delle nozze e non ha ancora cambiato idea su di lui. Il vero colpo di scena arriverà durante l’estate. Pinuccia e Lila vengono mandati dai loro cari in vacanza a Ischia insieme a Nunzia la mamma di Lila. Parte con la sua amica anche Elena che spera vivamente di rivedere il suo Nino anche se sa che il giovane è fidanzato con Nadia, la figlia della sua professoressa del liceo. 

Elena non sbaglia: anche Nino è sull’Isola ma le cose vanno come lei mai avrebbe immaginato. Nino e il suo amico Bruno iniziano a frequentare le ragazze. Nino è sempre attratto da Lila e i due finiscono per diventare amanti sotto gli occhi di Elena che non può fare altro che assecondare la sua amica e soffrire in silenzio. Per lei arriverà a dire ogni genere di bugia. 

Lila in quella vacanza perde la testa ma non è la sola. Anche Pinuccia sembra essersi presa una bella cotta per Bruno nonostante anche lei sia impegnata con Rino, il fratello di Lila. Bruno però si è invaghito di Elena che non contraccambia. Ma succederà a Ischia un altro fatto che influenzerà per sempre la vita di Lenù. Sull’Isola c’è anche Donato Serratore, il padre di Nino, la stessa persona che l’ha molestata l’anno prima. Questa volta dal loro incontro nascerà una seconda violenza, uno stupro. Tornata a casa con il dolore nel cuore Elena sceglierà di chiedere aiuto ad Antonio senza dirgli nulla però della violenza. Serratore sarà messo in guardia dal meccanico e non farà ritorno al quartiere. Nel frattempo andrà avanti la relazione tra Lila e Nino che diventeranno amanti. I due si incontreranno di nascosto nel negozio di scarpe dei Solara dove Lila ha deciso di andare a lavorare lasciando la salumeria. Una relazione che porterà Lila a decidere di lasciare Stefano ma non tutto andrà come lei si aspetta…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.