Fiction e Serie TV

L’amica geniale 2 anticipazioni: Elena divisa tra Antonio e Nino, cosa succederà?

L'amica geniale 2 anticipazioni: Elena divisa tra Antonio e Nino, cosa succederà? News e anticipazioni sulla trama della seconda stagione


Dopo il gran finale de L’amica geniale  non potevano mancare le anticipazioni che ci rivelano la trama di quello che accadrà nella prossima stagione. Come saprete L‘amica geniale 2 si ispirerà al secondo romanzo di Elena Ferrante, Storia del nuovo cognome che ci racconterà la vita da signora sposata di Lila ma anche quella di Elena che va ancora a scuola e deve diplomarsi al liceo. Oggi i parliamo proprio di Elena. La nostra studentessa modello ha saputo da sempre di non essere innamorata di Antonio mentre lui le è particolarmente devoto. Nella serie non si sono viste molte scene ma il loro rapporto, come viene raccontato nel libro, è stato molto intenso. Nonostante Elena non fosse innamorata di lui, si è spinta oltre con il giovane, lo ha voluto al suo fianco nella sua vita, si è concessa diversi momenti insieme a lui. Tutto questo però finirà perchè Antonio si renderà conto che Elena non lo ama e non prova nulla per lui e si renderà anche conto che, come credono anche i genitori di Elena, lei sta studiando e merita ben altro per il suo futuro.

Del resto Elena è perdutamente innamorata di Nino che però non la corrisponde. Come vedremo nella seconda stagione de L’amica geniale, al ritorno a scuola Elena scoprirà che Nino ha una fidanzata, Nadia, la figlia della professoressa Galiani. Lei e Lila parteciperanno anche a una festa a casa della prof e toccheranno con mano quello che vuol dire vivere in una famiglia di cultura di un certo tipo. Ma Elena nonostante tutto e nonostante tutti avrà sempre nel suo cuore Nino e, quando l’estate successiva potrà andare al mare con Lila, di nuovo nella sua Ischia che tanto le ha dato ma tanto le ha anche tolto, la sua speranza di incontrare di nuovo Nino si accenderà. 

LEGGI QUI IL SIGNIFICATO DEL FINALE NELL’ULTIMA PUNTATA DE L’AMICA GENIALE 

L’AMICA GENIALE 2 ANTICIPAZIONI: ELENA PERDUTAMENTE INNAMORATA DI NINO AVRA’ UNA GRANDE DELUSIONE

L’estate da sogno che Elena aveva immaginato sarà invece un vero e proprio incubo per lei. Nino infatti sin da subito si mostrerà interessato a Lila nonostante sia fidanzato e nonostante lei sia una donna sposata. E anche Lila non sarà da meno. Nel giro di poche settimane i due diventeranno amanti ed Elena, succube ancora una volta di Lila, non potrà fare a meno di assecondare tutto questo. E la sua vita in quella “maledetta” estate, avrà un nuovo momento che la segnerà per sempre. Una notte in spiaggia ritroverà Donato Serratore, il padre di Nino che non l’ha ancora dimenticata. L’uomo si approfitterà di Elena violentandola. Ancora una volta la ragazzina non riuscirà a opporsi e si vergognerà per sempre di quello che le è successo ma mai dirà una sola parola a nessuno. Porterà per sempre questo segreto nel suo cuore. E Nino, che tanto diceva di non voler essere come suo padre, mettendosi con Lila, una donna sposata, alla fine è diventato proprio come lui…

Per Elena la vita cambierà in meglio solo con la fine del liceo classico: grazie a una borsa di studio vinta potrà iscriversi all’università di Pisa. Lascerà il rione, lascerà i suoi amici di sempre per ricominciare lontano da tutti. Ma non smetterà mai di amare Nino Serratore anche se lei si ostinerà a cercare di dimenticarlo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.