Fiction e Serie TV

L’amica geniale ultima puntata: qual è il significato del finale?

L'amica geniale ultima puntata: qual è il significato del finale? Perchè Lila si è disperata nel giorno del suo matrimonio dopo aver visto i Solara?


E’ andata in onda il 18 dicembre 201 l’ultima puntata de L’amica geniale che si è conclusa con il matrimonio di Stefano Carracci e Lila Cerullo. Un finale che doveva essere ricco di gioia e di felicità visto che si stava celebrando un matrimonio ma che si è invece trasformato in una sorta di tragedia. Non è semplice capire i motivi per i quali Lila alla fine della puntata si sia messa a piangere se non si è seguito con attenzione il filo conduttore di questa vicenda, se non si è capito fino a che punto Lila ci tiene al suo onore e alla sua parola. La ragazza aveva accettato che Stefano chiedesse a Silvio Solara da fare da compare di fazzoletto, ma non avrebbe mai voluto vedere al suo matrimonio Marcello e Michele Solara. Li odia da sempre, dalla gara dei fuochi, da quando hanno cercato di portare via lei ed Elena, da quando hanno preso con la forza Ada nella loro macchina. Stefano le ha promesso che avrebbe fatto di tutto per evitarlo ma le cose sono andate in modo diverso. Lila si ritrova così sia Marcello che Michele alle nozze. Scopre che tutta la sua famiglia sapeva che i due sarebbero arrivati, che suo fratello l’ha tradita. Si rende conto che il marito, pur di fare soldi è disposto a tutto. E capisce che il grande interesse di Stefano Carracci non era solo per lei. E’ vero forse la ama ma non la rispetta. E’ questo il senso di un finale che ci porta una donna delusa, una ragazzina che resterà sola. E ancora in questo finale de L’amica geniale acquisisce grandissima importanza la scena delle scarpe: sono le stesse scarpe che Stefano qualche ora prima mostrava a Lila, che significavano tutto per lei. E quelle “maledette scarpe” adesso sono ai piedi di Marcello Solara, un affronto che Lila mai potrà sopportare.

L’AMICA GENIALE 2: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA SECONDA STAGIONE DELLA FICTION-LEGGI QUI

L’AMICA GENIALE ULTIMA PUNTATA: IL FINALE CI REGALA LA DISPERAZIONE DI LILA E LA FINE DEL SUO MATRIMONIO CON STEFANO

Come vedremo nella seconda stagione della serie, queste ultime scene ci portano a capire quello che succederà tra Lila e Stefano. Il loro matrimonio è appena nato ma in realtà è già finito. Lila non accetterà mai l’umiliazione che ha subito nel giorno del suo matrimonio, il tradimento da parte di tutti. L’unica persona a capire il dolore che Lila stava provando in quel momento è Elena che nulla può fare per fermare quello che già si è consumato. Elena dovrà calmare la sua amica pronta a mandare tutto all’aria. Ed è da qui che prenderà il via la seconda stagione de L’amica geniale. Da un matrimonio infelice, da una luna di miele disastrosa e dalla voglia di Lila di vendetta. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.